Le donne lo sanno…la beauty routine dedicata alla zona del contorno occhi è fondamentale e delicata, ed è per questo che la crema contorno occhi è senza ombra di dubbio uno dei cosmetici più ricercati dal pubblico femminile!
Ixya è una delle grandi firme del beauty e da sempre è attenta alle esigenze delle sue clienti, investendo quotidianamente risorse nella ricerca e nell’elaborazione di prodotti delicati e funzionali per il contorno occhi in grado di agire anche sul fastidioso fenomeno dell’invecchiamento cutaneo. La zona periorbitale è infatti la più soggetta agli agenti atmosferici e ai danni dell’inquinamento, nonché alle terribili irritazioni dovute all’uso di cosmetici con frequenza quotidiana.
Ecco perché l’area del contorno occhi ha bisogno di trattamenti specifici ed estremamente delicati per idratare e nutrire la pelle anche a livelli più profondi!
Le caratteristiche di una buona crema contorno occhi
Le creme e i sieri sono i prodotti cosmetici migliori per il trattamento cosmetico del contorno occhi, dal momento che questo richiede una considerevole regolarità nell’applicazione di prodotti idratanti e nutrienti. Ampio spazio quindi a creme leggere, sieri e gel più assorbibili e assolutamente non grassi.
Il contorno occhi è un’area del viso che è notoriamente sensibile agli attacchi esterni e all’invecchiamento precoce per vie delle specifiche caratteristiche della pelle, che rispetto alle altre zone del volto è molto più sottile e…
- ha meno ghiandole sebacee e sudoripare;
- non ha tanto tessuto adiposo sottocutaneo;
- non possiede abbondante collagene;
- ha rallentate situazioni di circolazione ematica e linfatica.
Dunque ecco le 4 caratteristiche che ogni crema contorno occhi che funziona dovrebbe avere:
- un’azione idratante profonda;
- un’azione antiossidante contro l’invecchiamento cutaneo precoce;
- un sistema di scudo per il photoaging;
- una funzionalità di difesa per microcircolazione.
Cura del contorno occhi: la beauty routine da seguire step by step
Applicare una crema contorno occhi è molto facile, ma spesso si dimentica il primissimo step fondamentale: un’accurata pulizia del viso, che prepara l’epidermide a ricevere gli attivi funzionali propri del prodotto.
Prima di procedere con l’applicazione di una crema per il contorno occhi, quindi, devi procedere ad eliminare bene il trucco dal viso utilizzando un latte detergente delicato, soprattutto intorno alla zona occhi e palpebre. Meglio evitare formulazioni eccessivamente acide o profumate per non irritare la congiuntiva che riveste l’occhio.
Il latte detergente deve inoltre avere un basso livello di viscosità che ti consenta di non strofinare eccessivamente gli occhi: un’azione troppo energica in questa zona può dare origine a gonfiori palpebrali e occhiaie fino a casi più gravi di rottura dei capillari.
Dopo aver pulito e asciugato il viso con cura, la pelle è finalmente pronta per ricevere gli ingredienti funzionali della crema contorno occhi.
Ti consigliamo di applicarla al mattino e alla sera prima di andare a letto, picchiettando delicatamente la zona periorbitale con i polpastrelli e massaggiando dolcemente con movimenti circolari fino a quando la crema non sarà stata completamente assorbita.
Addio rughe: combatti i segni dell’invecchiamento con la crema giusta!
La pelle del contorno occhi ha bisogno di un’energica azione idratante per sconfiggere i rischi di rughe precoci e delle tanto temute zampe di gallina: ecco perché la crema per il contorno occhi ideale possiede degli ingredienti attivi davvero efficaci, proprio come le dermoalgae Ixya, con risultati idratanti ed elasticizzanti.
Il contorno occhi Ixya idrata profondamente l’epidermide, ma è anche in grado di rendere nuovamente elastiche e radiose le pelli secche e più mature che hanno perso la loro naturale morbidezza con il passare degli anni.
I principi attivi dell’alga spirulina e dell’acqua termale permettono infatti di ritrovare la giovinezza del tuo viso anche in una zona così delicata, riducendo quel fastidioso fenomeno di borse e occhiaie grazie alla Spirulina e all’Acqua ipertermale del Castiglione.
Il pino marittimo e l’aloe vera presenti nel contorno occhi Ixya sono invece degli efficaci rimedi per idratare e lenire la pelle.
La formulazione è ricca di sostanze naturali estremamente funzionali per l’azione emolliente del contorno occhi e permettono di rinforzare la barriera della pelle. Il risultato? Un aspetto morbido e levigato!
Come già saprai, il contorno occhi è particolarmente suscettibile agli sbalzi termici e ai danni estetici causati dagli agenti atmosferici e dalle eccessive applicazioni di make up: si tratta di una serie di situazioni che portano il contorno occhi a mostrare in modo più marcato i segni dell’invecchiamento cutaneo, anche in anticipo rispetto alle altre zone del viso.
Per questo motivo Ixya ha arricchito la formulazione della crema contorno occhi con appositi ingredienti ad azione elasticizzante, come l’acido ialuronico e il collagene.
La crema antietà Ixya possiede una texture ricca e delicata allo stesso tempo ed è formulata appositamente per contrastare i segni dell’invecchiamento (anche quando si manifesta precocemente). Questa crema nutre, riequilibra e protegge il viso, e il suo uso quotidiano consente alla pelle di tornare al suo naturale tono ed elasticità, grazie ad un’azione di prevenzione e contrasto attivo delle rughe.
Tutto questo è anche merito di un ingrediente speciale presente nelle formulazioni Ixya antietà: la caffeina, nota per la sua azione antiedemigena.
Scopri subito tutti i prodotti antietà di Ixya
E ritrova il tuo naturale benessere giorno dopo giorno!