Beauty Routine: tutti i nostri consigli

Sviluppare una routine di cura della pelle non è mai semplice, lo sappiamo, ma dovrebbe diventare un mantra per tutte le donne che desiderano una pelle bella per tutta la vita.

Può essere noioso, lungo, frustrante, e spesso si finisce per preferire soluzioni rapide che in realtà fanno più male che bene… Il punto è che la pelle è il tuo biglietto da visita, e anche se sei giovane non devi assolutamente sottovalutare il rischio di rovinarla per sempre!

La pelle, infatti, affronta tante sfide quotidiane come abrasione da contatto, inquinamento, luce solare, prodotti detergenti: tutto questo contribuisce ad indebolirne la sua struttura con risultati anche gravi.

Ecco perché l’identificazione e il mantenimento di una regolare beauty routine è un investimento che ti ripagherà in risultati visibili: una pelle sempre giovane, sana e vibrante.

Molte donne saltano step essenziali nella loro routine di cura della pelle perché sono convinte che ci voglia troppo tempo…ma si sbagliano di grosso!
In realtà, una buona beauty routine non dovrebbe richiedere più di cinque minuti.

Ritrova la pelle giovane e radiosa

Invecchiando, probabilmente noterai che la tua pelle non è più così radiosa e rosea: curarla con regolari trattamenti esfolianti permette di rimuovere le cellule morte, e in più incoraggia il tuo corpo a sostituirle con cellule nuove.

Gli strati più esterni della pelle possono essere molto delicati, e un buon esfoliante è quello che ci vuole per far tornare la tua pelle fresca e morbida.

Ma c’è una cosa davvero importante che devi sempre tenere a mente: i miracoli non esistono!
O meglio,i miracoli esistono se segui una beauty routine quotidiana con costanza.

Quante volte ti è capitato di acquistare un prodotto, magari perché te l’ha consigliato un’amica fidata o la tua influencer preferita, e poi lo abbandoni nel cassetto dopo averlo usato un paio di volte perché ti sembra che non faccia alcuna differenza?
Ecco, così non otterrai mai i risultati sperati!

I miglioramenti non si verificano in una sola notte, anche se è pur sempre vero che il buongiorno si vede dal mattino e che un buon prodotto inizia ad agire già dalle prime applicazioni. Ma non sempre si ha l’occhio abbastanza esperto per riconoscerne gli effetti benefici sin dai primi giorni.

La parola chiave in questi casi è una: avere pazienza. Continua ad utilizzare il prodotto attenendoti alla routine di cura della pelle, e vedrai che i risultati arriveranno.

E ricorda: una volta che ottieni i primi risultati, saranno sempre più facili da mantenere!

I trucchi per una beauty routine infallibile

Una pelle radiosa non è semplicemente una questione di DNA – le tue abitudini quotidiane, infatti, hanno un grande impatto su ciò che vedi poi nello specchio!

Prima di tutto, ricorda che la tua beauty routine deve sempre:

Ma ti sei chiesta a cosa serve davvero?

Lo scopo non è solo quello di nascondere le imperfezioni o fornire un tono della pelle più uniforme. No: lo scopo principale è quello di fornire uno strato di protezione dal sole e dai danni ambientali.

Come? Basta seguire questi 5 step fondamentali:

  1. purificare
  2. esfoliare
  3. tonificare
  4. idratare
  5. rimpolpare

Lavare il viso è il primo passo fondamentale in qualsiasi routine: la pelle, infatti, entra sempre a contatto con inquinanti ambientali, sporcizia e altri fattori che devono essere rimossi delicatamente. Lava il viso due volte al giorno, mattina e sera, per evitare i pori ostruiti, l’ottusità e l’acne. E fai attenzione a scegliere il prodotto giusto: un buon prodotto deterge la pelle senza togliere oli essenziali e soprattutto senza irritare.

Non esagerare mai con lo scrub esfoliante (dovrebbe essere utilizzato una o due volta alla settimana), ed evita quelli a base di frutti con buccia dura frantumata o ingredienti troppo abrasivi.

Infine, scegli i prodotti giusti per dare un tono e idratare bene la pelle, facendo attenzione che non siano comedogenici. Questo termine appare spesso sulle etichette dei prodotti, e viene utilizzato dagli esperti di cura della pelle, ma non tutti sanno cosa significa: un prodotto non comedogeno non ostruisce i pori e quindi non innesca l’acne, bloccando le ghiandole o irritando il follicolo pilifero. Insomma, tieni sempre presente che meno ingredienti un prodotto ha e più è facile determinare se causerà reazioni indesiderate.

Sieri, i veri alleati della pelle

Parliamo di sieri. Molte associano la parola “siero” ad un prodotto costosissimo e inaccessibile…ma non è sempre così! I sieri Ixya non sono nessuna delle due cose.

Nei sieri Ixya trovi formule evolute e più funzionali che forniscono una dose extra di sostanze nutritive, aiutando gli altri prodotti della beauty routine ad attivarsi in modo più efficace.

Un siero è un ottimo modo per aggiungere ingredienti specifici che potresti non avere negli altri prodotti:

  • alfa e beta idrossiacidi per rimuovere delicatamente le cellule morte della pelle che possono ostruire i pori, migliorare la pelle danneggiata dal sole e ridurre al minimo l’ottusità;
  • acido ialuronico per favorire l’idratazione, sigillare la rugosità e la pelle tonica per trattare le linee sottili;
  • acqua di rosa e dermoalgae per calmare l’irritazione e ridurre il rossore con un effetto anti-infiammatorio;
  • vitamina E e C per combattere l’esposizione quotidiana ai radicali liberi che possono invecchiare la pelle.

In parole povere, i sieri sono potenti alleati della pelle. Pieni di dosi concentrate di principi attivi, questi elisir possono mitigare una serie di problemi che vanno dalle macchie scure alle rughe.

Insomma, ormai avrai capito che una routine di cura della pelle dev’essere costante come una routine di esercizio fisico: se riesci a mantenerla nel tempo, i risultati saranno incredibili e duraturi.

La scienza alla base dei prodotti per la cura della pelle ha fatto molta strada, ma non esiste ancora una soluzione istantanea. Dai tempo al tempo e vedrai i benefici!
I risultati sono possibili solo se svolgi la routine con regolarità: in generale, ti consigliamo di utilizzare un prodotto per almeno sei settimane, una o due volte al giorno, per notare una vera differenza.

Non perdere altro tempo: inizia subito la tua beauty routine con i prodotti Ixya!

Leave A Reply

Navigate