Prendersi cura della pelle al rientro delle vacanze: i consigli per splendere anche in città!

Le vacanze estive sono uno dei momenti più attesi dell’anno, tra relax, divertimento, giornate sotto il sole e feste fino a tarda notte, ma si portano con sé anche tanto stress, ritmi irregolari e un regime alimentare diverso dal solito. Ed è proprio la tua pelle a pagarne il prezzo più grande!

Sicuramente anche tu te ne sarai accorta, ogni volta che torni a casa dalle ferie: ti guardi allo specchio e non vedi più quell’incarnato radioso, la tua pelle è spenta, opaca, e non ha niente a che vedere con quella che era prima di partire.

Si può tornare subito alla morbidezza pre-festiva?

La tua carnagione può riprendersi in fretta dalla sregolatezza delle vacanze?

La risposta è sì!

La nostra équipe di esperti ha 9 consigli speciali per te su come prenderti cura della pelle e rivitalizzarla una volta finite le vacanze!

1. Riposa in modo adeguato

Se hai fatto baldoria ogni notte, quella che davvero ne risente è la tua pelle, che paga il prezzo di feste e ritmi di vita irregolari con secchezza, occhiaie, e una carnagione sbiadita. La privazione del sonno si manifesta sempre sul tuo viso: se vuoi che la tua pelle ritorni radiosa come prima, devi riposare e dormire a sufficienza.

La soluzione è semplice: vai a letto presto e segui una regolare beauty routine.

2. Concediti dei lunghi bagni rilassanti

Un altro modo per disintossicarsi è fare un bagno. Sì, sembra banale, ma gli effetti di un bel bagno caldo sono straordinari! Sdraiati nella tua vasca per 15 minuti e poi avvolgi un morbido asciugamano attorno al corpo e alla testa per stimolare il corpo a sudare di più e rilasciare più tossine.

3. Lascia respirare la pelle

La pelle ti sembra troppo secca dopo le vacanze? È arrivato il momento di smettere di ignorare il problema e prestare più attenzione alla tua pelle! Parola dei nostri esperti: una delle cose migliori che puoi fare per la tua pelle dopo il periodo delle vacanze è lasciarla respirare a lungo.

Bandito quindi il trucco pesante! In fondo sei appena tornata dalle vacanze, sei abbronzata abbastanza e sicuramente sei fantastica anche solo con un po’ di rossetto e un filo di matita. Provare per credere.

4. Prenditi del tempo per lenire e nutrire la tua pelle

Idratare la pelle è sempre una buona idea, ma dopo le vacanze diventa qualcosa di assolutamente necessario. Usa una crema idratante rivitalizzante per combattere la secchezza, nutrire la pelle e reintegrare e bloccare l’umidità. Qualche consiglio su quale crema idratante per pelle secca usare? Li trovi a questo link!

Idratare regolarmente la pelle la manterrà morbida, giovane e flessibile. Ricordati di applicare sempre la crema idratante dopo aver lavato il viso o fare una doccia in modo che la pelle possa assorbire efficacemente i giusti livelli di acqua e umidità.

5. Usare un siero di alta qualità per riparare i danni alla pelle

Dopo le vacanze la tua pelle ha bisogno di tutto l’aiuto che puoi darle, e utilizzare un siero per idratare e proteggere la pelle ti permette di dare vita ad un’azione più profonda di riparazione e ringiovanimento della pelle. I sieri riescono infatti a raggiungere i livelli più profondi dell’epidermide e grazie agli antiossidanti proteggono la pelle da ulteriori danni in una dinamica anti-invecchiamento. Il siero Ixya antietà contiene Spirulina, Acqua ipertermale del Castiglione, Pino marittimo, Acido ialuronico ed è una straordinaria fonte di risorse naturali per contrastare i segni del tempo, la stanchezza e il colorito spento.

6. Reidratare dall’interno

Oltre a fare in modo che la pelle rimanga idratata con prodotti per la cura della pelle, occorre reidratare la pelle per compensare la disidratazione dall’interno, e questo è possibile farlo bevendo molta acqua. Puoi iniziare la giornata bevendo un’ottima acqua al cetriolo. Questo è anche un ottimo modo per rinfrescare, idratare e ringiovanire la pelle stanca. Sai che anche il tè verde è un’eccellente soluzione per idratarsi durante il giorno? E se aggiungi qualche foglia di menta otterrai una bevanda ancora più rinfrescante!

7. Lava i pennelli per il trucco

Forse durante le vacanze non hai avuto tempo per pulire i pennelli del make-up, ma ora è il momento giusto per farlo. Dopo averli utilizzati, i pennelli vanno infatti lavati per bene in quanto potrebbero avere traccia di vecchi ombretti, fard o fondotinta che ospitano batteri e che potrebbero quindi causare infiammazioni e irritazioni della pelle. Per lavarli basta mettere del detergente per il viso in acqua tiepida e lavare con questa miscela i vari pennelli, passando le dita con cura tra le setole per poi risciacquare con acqua abbondante e lasciare asciugare completamente.

8. Massaggia il viso dopo averlo lavato

Le tossine si accumulano nel corpo, specialmente quando mangi cibi grassi ed elaborati. Lava il viso accuratamente, massaggiandolo, per stimolare una sana circolazione sanguigna e rinforzare i sistemi linfatici e digestivi. Puoi usare un pennello con setole morbide per fare dolci carezze sul viso.

9. Ricordati di esfoliare

Usa un detergente esfoliante: otterrai gli stessi benefici che potresti ottenere da un’azione a secco e migliorerai la circolazione del sangue liberandoti della pelle morta.

Consiglio: attenzione a non esagerare con le azioni esfolianti o danneggerai l’equilibrio del pH! La pulizia aggressiva ed eccessiva distrugge infatti lo strato protettivo della pelle e gli oli naturali della pelle, indebolendo così la principale linea di difesa del tuo corpo.

La tua pelle è importante, imparare a prendersene cura è fondamentale per riprendere il ritmo post-vacanze con energia e in uno stato di benessere a 360°.

Non lasciare che le vacanze rovinino la tua pelle: bastano un impegno costante e i prodotti giusti da utilizzare ogni giorno!

Scopri i prodotti Ixya per la cura della tua pelle

E goditi tutta la bellezza di una pelle sana e radiosa.

Leave A Reply

Navigate