I 5 prodotti beauty per l’estate!

Lo sai che il cambiamento delle stagioni, oltre a rivoluzionare l’armadio necessita di una nuova beauty routine?

Proteggi la tua pelle in ogni stagione

Infatti, nel passaggio dal periodo invernale a quello estivo  e viceversa, è importante tener conto delle necessità ed esigenze della pelle che vanno dall’ umidità alla secchezza dell’aria, dalle giornate passate ad arrostire al sole alle notti brave in riva al mare.

Sulla base di queste premesse, ti forniamo di seguito 5 must have per prendersi cura della propria bellezza anche in estate.

Il primo prodotto indispensabile per una beauty routine estiva è sicuramente una crema con fattore protettivo quando ci si trucca.

I must have della stagione

L’acqua termale

L’acqua termale ha effetti benefici per tutto il corpo

Per sopportare e resistere all’afa estiva, la pelle, così come il corpo, ha bisogno di dissetarsi e di essere nutrita. Un valido alleato è l’acqua termale, il nuovo must have della stagione che sta conquistando la beauty routine di tutte le donne.

Si definisce acqua termale:  le acque sotterranee a cui si sono legate le sostanze presenti nel suolo.

Queste acque si differenziano dalle acque dolci sia per la temperatura, superiore ai 20°C, sia per la presenza di sali minerali specifici. La classificazione delle acque termali si basa sulla presenza di sali disciolti, la temperatura e la durezza, data dal contenuto di sali di magnesio e di calcio. Le diverse tipologie di acque termali sono indicate per il trattamento di numerose patologie infiammatorie, respiratorie, gastro-intestinali e ginecologiche.

Quella utilizzata da Ixya nella produzione dei suoi cosmetici ha origini lontane ed è l’acqua Termale del Castiglione di Ischia, un’acqua ipetermale ed iper-minerale, naturalmente mineralizzata, ricca di sali minerali (da circa 2,5 a oltre 30 grammi/litro), utilizzata già dai tempi dei Maya.

Essa sgorga da falde mescolate a correnti marine, che , risalendo verso la superficie, si modifica chimicamente a seguito dall’incontro con i vapori vulcanici. Questa particolare termalizzazione ne determina le sue caratteristiche uniche e speciali.

Per lenire ed idratare la pelle e soprattutto godersi un momento di pura freschezza, vi consigliamo la Dermoacqua termale di Ixya che nasce dall’unione tra la straordinaria acqua ipertermale del parco Castiglione dell’isola d’Ischia e la microalga Spirulina coltivata in esclusiva nelle acque del Parco termale. Rivitalizzante, delicata e straordinariamente sublimante, regala alla pelle una dolcissima sensazione di energia per combattere la canicola estiva.

Oltre all’acqua spray, Ixya fornisce un’intera gamma di prodotti per il viso e per il corpo a base di acqua termale per una profonda idratazione e bellezza della pelle.

La crema Idratante

Come abbiamo già detto, la pelle, come il nostro organismo ha bisogno per la sua bellezza della giusta idratazione. Pertanto, vi consigliamo in estate di utilizzare una crema più fluida e fresca rispetto a quelle utilizzate durante l’ inverno.

Molto spesso si è abituati a pensare che se una formula troppo leggera non idrati a sufficienza. In realtà la crema con una formulazione light, non vuol dire che non contenga la giusta idratazione piuttosto, non unge, non creando quindi l’antiestetico effetto lucido anche dopo aver aggiunto il make up. Anche per la detersione del viso, occorre seguire la stessa linea e prediligere detergenti delicati e acque micellari.

Ixya, nello sviluppare la sua linea nutriente ha pensato di far fronte a questa importantissima esigenza della pelle.

La crema nutriente  svolge un’azione emolliente e protettiva, protegge dalle aggressioni ambientali aiutando a prevenire la formazione delle rughe. Contiene burro di karitè, acqua termale del Castiglione e Spirulina.

Crema Nutriente Ixya

Hydragel è un fluido  leggero a rapido assorbimento e dona alla pelle una pura sensazione di freschezza.

Hydragel

Come abbiamo detto, anche i detergenti devono essere scelti con un formulazione super leggera in grado di rimuovere le impurità con delicatezza senza appesantire la pelle. A tale scopo, l’ H-micellare, a base di chlorella ed acqua ipertermale di Ischia  assicura alla pelle un effetto detox ed antipollution.

 

H- micellare di Ixya

Crema Contorno Occhi

L’estate è anche divertimento e baldoria. Molto spesso infatti è facile fare tardi, sostenuti anche da una freschezza serale che accompagna la vita notturna e passeggiate in riva al mare. Se non si vuole però sembrare dei zombie al mattino, occorre correre ai ripari e procurarsi subito una crema contorno occhi che diventa il primo alleato della beauty routine estiva!

Quindi oltre ai tanto amati occhiali da sole che ci proteggono da occhi indiscreti, ricordiamo di applicare la crema contorno occhi ancor prima della crema giornaliera.

Crema Contorno occhi di Ixya

La crema per il contorno occhi di Ixya , grazie ai principi attivi della spirulina e dell’acqua termale, aiuta a conservare giovane la zona più vulnerabile del viso, attenuando il fastidio di borse ed occhiaie.

 

Maschera per capelli

I capelli in estate risentono dello “stress” estivo

Ultimi, ma non meno importanti da trascurare ci sono i capelli, i nostri alleati di bellezza che incorniciano il viso.Sono il nostro biglietto da visita e  mostrare dei capelli lucenti e idratati in estate è molto difficile anche perché come la pelle risentono di caldo, secchezza, stress ed inquinamento.

Come fare, quindi a sfoggiare una chioma bella e ben curata?

Anche su questo aspetto, la spirulina ci viene incontro, aiutandoci a nutrirli ed a idratarli per renderli morbidi e lucenti. Questo perché la spirulina è ricca di rame, ferro e vitamine del gruppo B: tutti elementi che aiutano a mantenere in salute i capelli.

Maschera intensiva per capelli alla spirulina

La Maschera intensiva per capelli con Spirulina ed Oli naturali, applicata sui capelli bagnati, li nutre in profondità, rendendoli lucenti e setosi

Lo scrub

Lo scrub è utile per eliminare le cellule morte

La pelle in estate risulta secca ed opaca poiché con l’inverno subisce stress e cambiamenti

Per stimolare il processo di rigenerazione cellulare ed eliminare le cellule morte occorre praticare uno scrub. Ma attenzione! Non eseguitelo il giorno prima di una ceretta o di una giornata di mare!

Lo scrub al sale di Ixya è lo scrub per il corpo che combina l’azione esfoliante dei sali termali a quella emolliente e restitutiva degli oli di derivazione vegetale. Aiuta ad eliminare delicatamente le cellule devitalizzate e le impurità e a migliorare la luminosità della pelle rendendola più ricettiva ai trattamenti successivi.

Scrub al sale di Ixya

Ideale da praticare per preservare l’abbronzatura. Infatti un mito da sfatare è che l’abbronzatura vada via praticando lo scrub. Anzi, aiuta a rendere la pelle più luminosa e a rendere l’abbronzatura più durevole.

 

 

 

 

 

 

Leave A Reply

Navigate