Beauty Routine post-vacanze: rientrare in bellezza!

Beauty Routine post-vacanze: rientrare in bellezza!

Non abbiamo più scuse, arrivato settembre non ci resta che riporre costumi, telo mare e mise estive negli scatoloni e salutarli fino alla prossima stagione.

A ricordarci delle vacanze ormai concluse è anche la nostra pelle, che nelle serate estive ci sembrava luminosa e perfetta, mentre al rientro scopriamo invece che ha perso lucentezza ed idratazione.

Questo succede perché, anche se siamo state brave ad utilizzare creme e lozioni solari, i lunghi bagni in mare, le passeggiate al sole e le ore passate sul lettino in spiaggia, l’hanno resa spenta e disidratata.

Cosa si può fare per rigenerarla?A tal proposito, vi indichiamo i nostri consigli per una perfetta beauty routine da rientro

 

1.PRATICARE L’ESFOLIAZIONE DELLA PELLE 

Parola d’ordine dopo le vacanze è esfoliare!

Eliminare le cellule morte dall’epidermide, ossia rimuovere lo strato più superficiale della pelle per favorire il rinnovo cellulare, è il primo step per ritrovarla purificata, fresca e rigenerata.

Per praticare l’esfoliazione vi sono varie tecniche, tra queste lo scrub è quella più utilizzata.

Si tratta di un gel cremoso  che contiene al proprio interno delle micro-particelle composte da sali, zucchero e micro cristalli.

Tale sostanza va applicata sulla pelle e attraverso massaggi circolari si fa staccare lo sporco e successivamente si procede al risciacquo per eliminare i residui, lasciando la pelle morbida e liscia.

Lo scrub, scelto con una texture leggera, va effettuato una o due volte a settimana e non spessissimo per non incorrere nel risultato opposto. 

 

Sappiamo già cosa state pensando: ma lo scrub non elimina la tintarella che tanto ci piace?

Assolutamente NO, anzi al contrario eliminare le cellule morte aiuta a mantenere la pelle dorata più a lungo

 

Il nostro consiglio
Utilizzare lo Scrub ai sali termali di Ixya che sfrutta i benefìci del sale marino e degli oli di derivazione vegetale per potenziare gli effetti dell’esfoliazione, liberando l’epidermide da cellule morte ed impurità.

Lo scrub va applicato preferibilmente sulla pelle umida e massaggiato con piccoli movimenti circolari dal basso verso l’alto: dai piedi ai fianchi, dalle mani verso il cavo ascellare.Al termine, risciacquare accuratamente con acqua tiepida, assicurandosi di eliminare ogni granello residuo dalla superficie del corpo.

2. COCCOLARE  LA CHIOMA 

Diciamocelo, quanto è bello in vacanza asciugare i capelli al naturale con le tanto amate beach waves? 

Il rovescio della medaglia è che la salsedine, gli shampoo frequenti ed il sole mettono a dura prova tutte le chiome, anche le più curate, ritornando con capelli secchi e sfibrati da rigenerare. Pertanto, nella beauty routine da rientro non dobbiamo assolutamente trascurare la nostra chioma.

Si perché, anche utilizzando lozioni e spray protettivi, a fine vacanze l’effetto paglia è assicurato.

A fine vacanza i capelli sono secchi e fragili

 Come riacquistare morbidezza e lucentezza?

Praticare una maschera per la bellezza dei capelli è uno dei rimedi più efficaci ed immediati per donare nuova linfa alla nostra chioma. 

Il nostro consiglio 

Maschera intensiva per capelli con Spirulina ed Oli naturali. La sua formula esclusiva apporta nutrizione e morbidezza ai capelli secchi e sfibrati, ristruttura i capelli aridi e dona lucentezza, morbidezza ed idratazione.

Basta versare una piccola quantità di prodotto sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e lasciare agire qualche minuto, per poi risciacquare accuratamente.

Un valido alleato è l’utilizzo di shampoo non aggressivi e naturali che non facciano molta schiuma per non stressare ulteriormente il cuoio capelluto

Ti consigliamo quindi lo Shampoo protettivo con Spirulina, Proteine del grano e Fitocheratine vegetali adatto a tutti i tipi di capelli, ad azione delicata, nutriente e condizionante.

Hai un Centro Estetico?

Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

3. BEAUTY SKIN

Nella stagione estiva la pelle ha più sete e soprattutto ha bisogno di maggior idratazione, esigenza che il sole e il caldo possono ostacolare. 

Nella beauty routine da rientro occorre inserire quindi anche una maschera viso per nutrire la pelle e renderla luminosa e vellutata. 

Il Fango Termale Detox alla spirulina è ottimo come antiossidante, tonificante, purificante, calmante e rigenerante. Perfetto per donare freschezza al viso dopo intense giornate di mare.

 

Struccante- acqua micellare

Da non sottovalutare è il momento della detersione. Struccarsi infatti, è alla base di ogni beauty routine che si rispetti. 

Per questo motivo è importante utilizzare prodotti non aggressivi e naturali.

 

Il nostro consiglio 

H micellare: l’ acqua micellare ad azione detossinante che elimina con delicatezza e senza risciacquo le impurità dal viso e dagli occhi, associandovi un effetto detox ed antipollution grazie alla chlorella attiva.

Grazie alla presenza dell’acqua ipertermale dell’Isola d’Ischia rivitalizza l’epidermide ed assicura una piacevole sensazione di freschezza ed energia.

4. IDRATARE A FONDO

Applicate ogni giorno la crema idratante

Dopo aver effettuato la maschera, passaggio da non sottovalutare è l’applicazione giornaliera della crema per il viso. La scelta in questo caso è ampia, ma in questo periodo è consigliabile scegliere una texture leggera ed altamente idratante. 

Per rispondere a questa esigenza vi proponiamo il nostro best seller  Hydragel: un fluido leggero a rapido assorbimento, da applicare mattina e sera, che favorisce la naturale idratazione della pelle.

hydragel

Per completare la routine di idratazione è consigliabile completare il tutto con la Crema Nutriente,che svolge un’azione emolliente, protegge dalle aggressioni ambientali ed aiuta a prevenire la formazione delle rughe.

Crema Nutriente

Anche il corpo, come il viso, ha bisogno di idratarsi per rispondere alla secchezza, tipica del periodo post- vacanze.

La crema corpo nutriente di ixya con spirulina, non untuosa e di facile assorbimento,aiuta la pelle a ritrovare la sua naturale elasticità e morbidezza, lasciandola morbida e setosa.

 

5. MANTENERE LA PELLE FRESCA

Settembre è anche il mese delle temperature altalenanti. a giornate finalmente più fresche, si alterna il caldo torrido delle ultime giornate estive. Per regalare alla pelle una dolcissima sensazione di energia e freschezza, Ixya ha creato la Dermoacqua termale, nata dall’unione tra la straordinaria acqua ipertermale del parco Castiglione dell’isola d’Ischia e la microalga Spirulina, ideale per essere spruzzata direttamente sulla pelle in ogni momento del giorno e della sera.

Dermoacqua di Ixya

Inoltre, essendo ricca di minerali dalle proprietà fortificanti e lenitive è indicata per tutti i tipi di pelle, soprattutto sensibili ed allergiche.

Leave A Reply

Navigate