MASCHERE DI BELLEZZA: IL BEAUTY TREND

MASCHERE DI BELLEZZA: IL BEAUTY TREND

Oggi vi parliamo dell’ultimo trend beauty del momento: le maschere di bellezza!
Ovviamente, sono sempre esistite e i loro benefici sono ormai noti a tutti. Ma nell’ultimo periodo, applicare maschere di bellezza è diventato un vero e proprio trend che impazza  sui social di tutto il mondo e coinvolge influecer, attori o semplicemente persone comuni che vogliono condividere i momenti dedicati alla beauty routine.

Cosa sono le maschere per il viso?

Le maschere viso sono dei trattamenti di cura di alcuni inestetismi che interessano parte del volto ed eliminano le impurità e lasciano la pelle visibilmente ed immediatamente idratata. Infatti, la loro applicazione regolare conferisce alla pelle un aspetto giovanile e fresco: non a caso, rappresentano i trattamenti più richiesti nei saloni di estetica.

Quando applicarle

Il momento migliore per applicare una maschera al viso dipende dall’azione:

  • se ha un’azione idratante, rassodante, o anti-rughe applicarla la sera.
  • se ha un’azione  illuminante, applicarla prima di un evento importante indipendentemente dal momento della giornata
  • se ha un’azione di pulizia, applicarla la sera, dopo la detersione.

Le maschere viso sono molto apprezzate sia per il loro effetto intensivo, sia per la rapidità

Tuttavia, ogni maschera deve soddisfare dei requisiti necessari:

  • Idratare ed ammorbidire in profondità le pelli
  • Avere un effetto antiage
  • protezione dagli agenti atmosferici
  • Donare elasticità
  • Purificare
  • Stimolare il microcircolo
  • Dare uniformità e luminosità

Gli ingredienti da poter inserire all’interno di una maschera viso sono veramente tanti.
Quando si crea una maschera viso si selezionano e si miscelano gli ingredienti in diverse proporzioni in base all’azione che vogliamo ottenere dal prodotto finale. I principali ingredienti che possono rientrare nella composizione di una maschera viso sono:

  • Ingredienti idratanti, come oli e burri vegetali, acido ialuronico, spirulina
  • Ingredienti ad azione nutriente e riparatrice, come gli oli e i burri vegetali,
  • Ingredienti purificanti
  • Ingredienti antiage
  • Ingredienti esfolianti Ingredienti schiarenti

Come preparare la pelle

Prima e dopo aver applicato la maschera di bellezza, occorre preparare la pelle e seguire dei semplici consigli:

  1. Pulire il viso con un detergente specifico o acque micellari per eliminare trucco ed impurità
  2. Applicare uno strato generoso di crema nutriente per mantenere quanto più a lungo la pelle morbida, idratata e luminosa.
  3. Praticare uno scrub per esfoliare delicatamente la pelle , rimuovere le cellule morte e favorire la rigenerazione cellulare.

Esistono diverse tipologie di maschere viso che si caratterizzano per diversa composizione e anche per diversa modalità di applicazione.

Latte detergente struccante 3 in 1

Il Latte Tonico Struccante 3 in 1 è un’emulsione leggera e non grassa che rimuove efficacemente il trucco e le impurità lasciando la pelle morbida e tonica.

H- Micellare


L’Acqua micellare ad azione detossinante, elimina con delicatezza e senza risciacquo le impurità dal viso e dagli occhi, associandovi un effetto detox ed antipollution grazie alla chlorella attiva.
La presenza dell’acqua ipertermale dell’Isola d’Ischia rivitalizza l’epidermide ed assicura una piacevole sensazione di freschezza ed energia.

Hai un Centro Estetico?

Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

Esistono diverse tipologie di maschere viso che si caratterizzano per diversa composizione

Maschere Detox

Indicate particolarmente per chi vive in città, mirano a eliminare le particelle di smog e inquinamento che si depositano in superficie. In questo modo, liberano la pelle dalle tossine, rendendo il colorito più luminoso e combattendo la tendenza a formare piccole impurità.

Il Fango Termale Detox

Il Fango Termale Detox alla spirulina è ottimo come antiossidante, tonificante, purificante, calmante e rigenerante. Perfetto anche come doposole per donare freschezza al viso dopo un’intensa giornata di mare.

Maschere Peel off

Sono le maschere che hanno la caratteristica di togliersi come un pellicola (di qui il termine peel-off). Si lasciano asciugare sulla pelle, fino a quando non si trasformano in un velo che asporta cellule morte e impurità, lasciando la pelle morbida e liscia
Le maschere peel off di Ixya a base di acqua termale, spirulina e principi attivi specifici sono adatte per trattare i vari inestetismi del volto
La sleeping mask si usa come una crema da notte pur essendo una vera e propria maschera che agisce sulla pelle durante le ore notturne. I risultati ottenuti sono molto efficaci, anche perchè contengono degli aromi studiati per conciliare il relax e favorire il sonno

Maschera peel off lenitiva

La maschera peel off lenitiva protegge gli arrossamenti della pelle sensibile dai fattori esterni rendendo la pelle idratata, fresca e compatta tutto il giorno grazie alla sinergia delle proprietà lenitive e rinfrescanti del betaglucano d’avena e dell’aloe vera con azione idratante e rigenerante della spirulina.

Maschera peel off Normalizzante

La maschera peel off normalizzante regola la produzione di sebo, purifica la pelle con un effetto anti-lucidità immediato grazie alla sinergia delle proprietà seboregolarizzanti dell’avocado e dell’estratto di amamelide e delle proprietà astringenti della bardana arricchite dall’azione antiossidante ed idratante della spirulina.

Spirulina, Acqua termale del Castiglione, Avocado, Amamelide, Bardana.

Maschera peel off antietà


Il trattamento peel off antietà favorisce il tono e la normale elasticità della pelle contribuendo a prevenire e contrastare la formazione delle rughe.
Spirulina, Acqua termale del Castiglione, Pino Marittimo, Acido Ialuronico Idrolizzato.

Maschera patch

Sono dei fogli realizzati in tessuto che trattengono e veicolano i principi attivi delle maschere direttamente sul viso senza problemi di dosaggio

Applicare maschere per il viso apporta, sia per uomini che per donne , una serie di benefici:

Rilassarsi
Il momento della maschera è innanzitutto  un momento dedicato a se stessi: preparare un bagno caldo con un sottofondo musicale ed applicare la maschera, cosa c’è di più rilassante!?

Pulire a fondo la pelle
Utilizzare la maschera con una certa regolarità, consente di rimuovere sporco, impurità e sebo in eccesso. Infatti eliminando le impurità che si trovano sulla superficie dell’epidermide si ha la sensazione che la pelle si disintossichi.

Aumenta l’efficacia di altri prodotti

L’uso regolare di una maschera, liberando la pelle, fa sì che creme e lozioni per la pelle siano più efficaci e che penetrino in profondità.

Effetto spa
Applicare una maschera sul viso fa subito effetto spa e ci trasporta immediatamente in una dimensione di benessere e di relax, lontano dagli impegni frenetici di tutta la giornata

Leave A Reply

Navigate