I 7 errori più comuni dello struccaggio

I 7 errori più comuni dello struccaggio

 

Sapete qual è la parte fondamentale della beauty routine? Struccarsi


Si perché anche la pelle, così come il nostro corpo, durante la notte ha bisogno di riposarsi e sentirsi libera dal trucco e soprattutto dalle impurità accumulate durante la giornata.

Lo struccaggio è il momento fondamentale per mantenere la propria pelle pulita ed idratata. Per questo motivo esistono degli step e delle regole da seguire per procedere alla pulizia del proprio viso che non tutti conoscono

In questo articolo vi segnaliamo, per l’appunto, gli errori più comuni che si commettono quando ci si strucca.

1.CEDERE AL SONNO E NON STRUCCARSI

Si lo sappiamo tutti che non struccarsi fa male alla pelle e blablabla ma puntualmente quante di noi lo hanno fatto, cedendo alla stanchezza di una giornata dove struccarsi a confronto sembra un’impresa impossibile.

Ebbene dobbiamo tenere a mente che occorre struccarsi e dedicare dedicare il tempo allo struccaggio perché rappresenta il momento più importante della giornata. Infatti, la notte la pelle si rigenera ed il trucco (anche pochissimo) lasciato sul viso, rende la pelle secca causando una perdita di luminosità facendo apparire la pelle il giorno dopo opaca e spento.

Inoltre nel lungo termine, tutto questo può portare ad una comparsa precoce di rughe e di imperfezioni.

2.STRUCCARSI IN MODO SUPERFICIALE

Forse non tutte non ci strucchiamo, ma forse lo facciamo in modo superficiale. Imbibiamo il dischetto del detergente e strofiniamo velocemente per finire al più presto. Molto spesso però trascuriamo alcune zone del viso e soprattutto il collo, la parte più delicata e quella che mostra per prima i segni del tempo.
Una conseguenza dello struccaggio veloce è il cosiddetto effetto panda, che succede quando, dalla fretta, ci si dimentica di rimuovere la matita nella rima interna e ci si ritrova la mattina con la matita sciolta sotto gli occhi

3.UTILIZZARE I PRODOTTI STRUCCANTI UNA VOLTA AL GIORNO

Prima di truccarsi la pelle deve essere pulita e ben detersa: la mattina quindi dopo aver sciacquato il viso è bene pulire la pelle dalle impurità e dal calcare contenuto nei rubinetti
Un valido aiuto è usare l’H micellare: l’acqua micellare di Ixya, ad azione detossinante che elimina con delicatezza e senza risciacquo le impurità dal viso e dagli occhi, associandovi un effetto detox ed antipollution grazie alla chlorella attiva. Inoltre la presenza dell’acqua ipertermale dell’Isola d’Ischia rivitalizza l’epidermide ed assicura una piacevole sensazione di freschezza ed energia.

4.NON UTILIZZARE PRODOTTI AGGRESSIVI

La pelle del viso è molto sensibile e suscettibile ad irritazioni, per questo motivo occorre utilizzare detergenti leggeri e delicati per non irritarla.
Detergere il viso con prodotti troppo oleosi, infatti può favorire la produzione di sebo e far apparire la pelle lucida.

5.NON UTILIZZARE PRODOTTI ADATTI ALLA PROPRIA PELLE

l’uso di un prodotto che non strucca o comunque non efficace costringe a fare movimenti troppo aggressivi e insistenti, con il rischio di irritare gli occhi e/o la pelle.

Hai un Centro Estetico?

Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti


 

6.AL TERMINE DELLO STRUCCAGGIO, UTILIZZARE IL TONICO

Moltissime donne di qualsiasi età sembrano dimenticarsi dell’esistenza del tonico: niente di più sbagliato bellezze! Il tonico infatti aiuta a eliminare tutte le impurità residue, riequilibrando il ph della cute .

7. UTILIZZARE LA CREMA PER IL VISO

Dopo aver eliminato make up e residui con il tonico occorre necessariamente mettere una crema per il viso in modo che la pelle, durante la notte possa rigenerarsi e prendere tutte le sostanze che necessita
Ixya, ci viene in aiuto con la sua gamma di prodotti di creme e sieri per il viso specifiche per ogni esigenza

Leave A Reply

Navigate