Cellulite: come combatterla in 4 mosse

Cellulite: come combatterla in 4 mosse

 

Ora che sembra arrivato ormai il freddo, ci viene voglia di lasciare i nostri buoni propositi post vacanze nel loro cassetto ed accoccolarci con un plaid sorseggiando una buona cioccolata calda, pensando ormai: tanto sotto il cappotto non si vede nulla

Invece ciò che non tutti sanno, è che l’autunno è il periodo migliore per pensare alla propria forma fisica e soprattutto fronteggiare i tanto odiati inestetismi della cellulite per ritrovarci in estate con gambe e fisico impeccabile.

Infatti,  la cellulite si sa,  è un osso duro e difficilmente basta qualche massaggio e un po’ di dieta per sconfiggerla. Non ci sono delle regole sicure, perché purtroppo dipende dall’età, dalla costituzione e dallo stile di vita. 

La cosa certa è che ci vuole tanta costanza e dei piccoli accorgimenti e 4 semplici step che vi elenchiamo di seguito: 

Step 1: Depurarsi con le Tisane

Piuttosto che sorseggiare la nostra amata cioccolata calda, scegliamo bevande più salutari come tisane dalle funzioni specifiche che possano aiutarci nella nostra remise en forme. Le più efficaci sono quelle a base di tarassaco, betulla e ananas, dalle spiccate azioni diuretiche.

Step 2: Sana alimentazione 

Non occorre stravolgere il nostro regime alimentare per praticare una sana alimentazione, bastano alcune semplici accortenze: limitare al massimo sale, cibi in scatola e insaccati.  Fare invece riferimento e consumare cibi freschi e tipici di questo periodo come mele rosse (ricche di antiossidanti), pompelmo rosa e agrumi in genere (ricchi di vitamina C, migliorano la circolazione), ananas (è un potente antinfiammatorio naturale e favorisce il drenaggio dei liquidi), mirtilli (proteggono il microcircolo).

Step 3: Fare attività Fisica

Lo sappiamo tutte che l’attività fisica è fondamentale, ma la verità è che non servono ore di stressanti sessioni in palestra, basta una bella camminata a passo veloce di soli 30 minuti al giorno per riattivare i muscoli e attivare il metabolismo lento e alleviare stress e stanchezza, godendoci soprattutto le belle giornate e i colori che questa stagione porta con sè. 

Hai un Centro Estetico?

Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

Step 4: utilizzare i cosmetici adatti

So già ciò che tutte voi state pensando: “nonostante abbiamo mangiato sano e ci siamo iscritti in palestra la buccia d’arancia è sempre lì”. Questo perché occorre combattere la cellulite con gli alleati giusti: i cosmetici 

Ixya, come al solito ci viene incontro con prodotti specifici per contrastare gli inestetismi della cellulite e della pelle a buccia d’arancia.

Crema corpo Slim 

La crema corpo Slim della linea Ixya, è formulata per il trattamento cosmetico degli inestetismi cutanei causati dalla cellulite.

I principi attivi contenuti sono: 

  • Spirulina: microalga capace di una profonda attività antibatterica, antinfiammatoria, idratante e tonificante. Le potenzialità della spirulina sono legate alla sua formidabile composizione ricca di proteine ed aminoacidi, vitamine e minerali.
  • Acqua termale del Castiglione: direttamente dalla sorgente di acqua termo- minerale, i suoi benefici sono da ricondurre alle proprietà che la caratterizzano donatele dalla prolungata permanenza nelle profondità del sottosuolo. I minerali che la compongono sono generalmente ferro, potassio, calcio, manganese, zinco e silicio.
  • Caffeina: ha proprietà lipolitiche ma notevole è anche la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa). La caffeina viene impiegata nella formulazione di prodotti cosmetici per il viso (creme, sieri, maschere), in quanto contribuisce a stimolare il metabolismo cutaneo profondo, aiutando una maggiore attività delle cellule della pelle addette alla produzione di collagene ed elastina.
  • Escina: estratta dall’ippocastano, ha riconosciute proprietà disintossicanti, drenanti e sgonfianti utili in caso di accumulo di tossine nel corpo. Favorisce la microcircolazione ed il rinnovo cellulare, migliorando sensibilmente l’aspetto della pelle.
  • Estratto d’ananas: si ottiene dal gambo dell’ananas sativus, pianta appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae. E’ costituito principalmente da bromelina, enzima ad azione proteolitica ed anti-edemigena la cui funzione è quella di apportare un miglioramento generale della funzionalità del microcircolo. Agisce favorendo il drenaggio dei tessuti edematosi e migliorando la permeabilità capillare.

Crema Corpo Cell

La crema corpo Cell della linea Ixya, a base di alga spirulina ed altri principi attivi naturali, aiuta a contrastare il ristagno dei liquidi favorendo la microcircolazione cutanea e ridurre l’aspetto tipico della pelle a buccia d’arancia, donando alla stessa tono e compattezza.

Principi attivi: 

  • Spirulina: microalga capace di una profonda attività antibatterica, antinfiammatoria, idratante e tonificante. Le potenzialità della spirulina sono legate alla sua formidabile composizione ricca di proteine ed aminoacidi, vitamine e minerali.
  • Acqua termale del Castiglione: direttamente dalla sorgente di acqua termo- minerale, i suoi benefici sono da ricondurre alle proprietà che la caratterizzano donatele dalla prolungata permanenza nelle profondità del sottosuolo. I minerali che la compongono sono generalmente ferro, potassio, calcio, manganese, zinco e silicio.
  • Estratto di bucce di uva rossa: gli acidi qui contenuti riescono a penetrare negli strati dell’epidermide, rimuovendo le cellule morte e favorendone il turnover cellulare. La buccia dell’acino rosso contiene preziosi polifenoli, sali minerali, antociani, tannini e flavonoidi. Le antocianine sono agenti antinfiammatori che si legano infine alle fibre di collagene rinforzando il tessuto connettivo del derma.

Crema Corpo Nutriente 

La crema corpo nutriente idrata in profondità ed aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle.

Grazie alla sua formulazione innovativa:

  • aiuta la pelle a ritrovare la sua naturale elasticità e morbidezza
  • non unge e viene assorbita velocemente 
  • nutre la pelle lasciandola morbida e setosa

 

Leave A Reply

Navigate