Beauty Routine di dicembre

Beauty Routine di dicembre

Abbassamento delle temperature, pioggia, vento e inizia il conto alla rovescia per l’inverno: il periodo dell’anno dove sono ad attenderci freddo, pioggia e vento. E’ anche il periodo in cui possiamo goderci le passeggiate sotto le bellissime luci natalizie ma attenzione, prima però proteggiamo e prepariamo la nostra pelle.
Eh si, perché durante questo periodo la pelle del viso e del corpo diventa molto secca, sensibile e soggetta a rossori. Per questo motivo occorre una beauty routine adeguata.

In questo articolo vi forniamo alcuni consigli per una perfetta skin care:

Detergere il viso con prodotti delicati

Detersione, detersione e ancora detersione!
Anche in inverno occorre combattere la secchezza della pelle detergendo il viso con prodotti delicati e non aggressivi. Una buona regola è quella di pulire la pelle almeno due volte al giorno. Questo perché i detergenti non servono solo a eliminare il trucco ma anche le impurità che aggrediscono la pelle durante la giornata.

H- Micellare di Ixya

Acqua micellare ad azione detossinante che elimina con delicatezza e senza risciacquo le impurità dal viso e dagli occhi, associandovi un effetto detox ed antipollution grazie alla chlorella attiva.
La presenza dell’acqua ipertermale dell’Isola d’Ischia rivitalizza l’epidermide ed assicura una piacevole sensazione di freschezza ed energia.

  • Deterge e strucca viso e occhi per una delicata pulizia del viso
  • Ha un’elevata tollerabilità cutanea
  • Senza risciacquo

Latte Detergente 3 in 1
ll Latte Tonico Struccante 3 in 1 è un’emulsione leggera e non grassa che rimuove efficacemente il trucco e le impurità lasciando la pelle morbida e tonica

  • Elimina ogni traccia di make-up
  • Rimuove le impurità che si accumulano nel corso della giornata
  • La pelle appare pulita, morbida e fresca

Praticare lo scrub

Quando in inverno la pelle è molto secca, tira, e magari pizzica un po’, si pensa che l’ultima cosa da fare sia andare a solleticarla. Invece effettuare uno scrub è una giusta soluzione per rimuovere e rigenerare le cellule morte, lasciando la pelle morbida e setosa.

Usare le maschere

In questo periodo, praticarne almeno due o tre a settimana è una buona abitudine.
Qualsiasi tipologia utilizziate, offrono un’idratazione intensa alla vostra pelle.

La maschera patch di Ixya all’acido ialuronico garantisce :

  • Un’idratazione intensa
  • Un effetto riempitivo
  • Un effetto distensivo immediato

Hai un Centro Estetico?

Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

Usare la crema adatta

In linea alle esigenze della pelle è necessario cambiare anche la crema utilizzata fino ad ora. Si perchè , le texture leggere devono lasciare il posto a creme più corpose di notte, in modo da lasciarle agire in profondità durante le ore notturne. Di giorno, invece, seppur scegliendo una crema altamente idratante, è bene sempre avere una texture leggera per non dare alla pelle un aspetto unto e grassoso.

La Crema Nutriente

è ideale per il trattamento quotidiano dell’epidermide. Svolge un’azione emolliente e protettiva, protegge dalle aggressioni ambientali ed aiuta a prevenire la formazione delle rughe.

Hydragel

Gel idrosolubile dalla formulazione molto ricca, ideale per il trattamento quotidiano dell’epidermide. Un fluido leggero a rapido assorbimento che favorisce la naturale idratazione della pelle.

Proteggere le mani

A portata di mano e nella propria borsa non possono mancare un paio di guanti caldi e una crema per togliere la secchezza delle mani. Il freddo infatti è il nemico per eccellenza della bellezza della pelle, quindi bisogna proteggerla e ricorrere ai ripari.

Leave A Reply

Navigate