Come disintossicare la pelle dopo le feste

Come disintossicare la pelle dopo le feste

Il periodo delle feste è uno dei più stressanti dell’anno, ricchi pranzi, cene infinite e ore piccole rendono la pelle spenta e piena di imperfezioni. Infatti non solo il corpo ma anche la pelle del viso risente molto degli eccessi quasi quanto lo stomaco. Gli stravizi delle feste e l’abbondanza di cibi zuccherini o iper salati si traducono, infatti, in irritazioni, rossori, brufolini e impurità, ma anche occhiaie e gonfiori sotto gli occhi. 

Per questo motivo, dopo le feste, occorre avviare un programma detox anche per la pelle del viso, per liberarla dagli eccessi dei giorni precedenti.

In questo articolo vi forniamo dei piccoli suggerimenti per ritornare in forma e con una pelle da urlo

Bere tanta acqua

Iniziare a riequilibrare la pelle depurandosi vuol dire bere come minimo due litri di acqua al giorno per avere una pelle idratata e luminosa. Per favorire l’idratazione della pelle non basta però bere acqua. Per una giusta idratazione è utile infatti abbinare delle tisane depurative, ricche di nutrienti che aiutino ad eliminare i materiali di scarto.

 

Purificare

Il cibo e l’alcol rendono la pelle più grassa e impura per questo è importante purificare la pelle ed eliminare le sostanze che si depositano negli strati più profondi. Praticare lo scrub almeno una volta a settimana elimina impurità e cellule morte, leviga e rigenera la pelle in profondità lasciando la pelle morbida e luminosa

Praticare una maschera 

Ammettiamolo, il periodo delle feste è bello ma anche stancante alla corsa degli ultimi regali si aggiungono serate in cui si fa tardi.Quindi è normale di ritrovarci il nuovo anno con un viso stanco e poco idratato.

Applicare la maschera patch di Ixya assicura un’idratazione intensa, dona un effetto riempitivo e distensivo immediato

Curare il contorno occhi 

Belle le nottate con gli amici, eh? Peccato che ora vi ritroviate con due borse sotto gli occhi e occhiaie da far paura. Nel programma detox dopo le feste, quindi, bisogna inserire imprescindibilmente una crema contorno occhi 

La Crema per il Contorno Occhi di Ixya  illumina istantaneamente lo sguardo, attenuando l’aspetto di borse ed occhiaie.

Idratare 

Dopo una corretta detersione e purificazione occorre rigenerare la pelle con una crema che consente di riparare, nutrire e idratarla intensamente, donando una piacevole sensazione di benessere.

La Crema Nutriente di Ixya offre una formulazione molto ricca per il trattamento quotidiano dell’epidermide, che bilancia l’elevato potere addolcente ed elasticizzante del burro di karitè, quello tonificante e protettivo dell’acido ialuronico e quello rinvigorente della spirulina.

Leave A Reply

Navigate