Come curare la pelle prima e dopo lo sport

Come curare la pelle prima e dopo lo sport

Corsa mattutina, fitness o nuoto, qualunque sia la tua agenda fitness della settimana, occorre una beauty routine per il post allenamento. Infatti, perché se se è vero che i workout brevi ma intensi sono i migliori è anche vero che bisogna essere di nuovo perfette poco dopo aver tolto le scarpe da ginnastica.

Ma il viso e la pelle non va solo protetta dopo l’allenamento per combattere il rossore e le imperfezioni che compaiono a tradimento ma anche da tutti i germi e i virus di cui le palestre sono ricettacoli.
Durante l’allenamento infatti, la pelle deve essere libera di respirare poichè il sudore può portare ad irritazioni e all’insorgere di brufoletti e punti neri.

Insomma si ha bisogno di una skin care adatta e specifica sia prima che dopo la palestra. In questo articolo, abbiamo pensato di consigliarvi alcuni step per la vostra pelle da seguire prima di iniziare e dopo le vostre sessioni di palestra.

Step 1: Detersione

Durante l’allenamento i pori si dilatano e le ghiandole sudoripare si attivano per garantire il raffreddamento della temperatura corporea. Per questo motivo, il trucco sul viso fa spuntare dal nulla brufoli, punti neri e irritazioni. Sempre meglio quindi allenarsi struccate o se proprio non riuscite a resistere dal scattarvi un selfie durante la sessione in palestra occorre utilizzare un make up specifico.

Buona regola sarebbe quindi, struccarsi prima di iniziare.

A Tal fine vi consigliamo per struccarvi in maniera delicata l’H- Micellare di Ixya, l’acqua micellare ad azione detossinante che elimina con delicatezza e senza risciacquo le impurità dal viso e dagli occhi, associandovi un effetto detox ed antipollution grazie alla chlorella attiva.


La presenza dell’acqua ipertermale dell’Isola d’Ischia rivitalizza l’epidermide ed assicura una piacevole sensazione di freschezza ed energia.

Al fine della sessione in palestra allo stesso modo, il viso deve essere purificato perché il sebo e i batteri che si sono accumulati durante lo sport rimangono a lungo a contatto con la pelle, quindi un semplice risciacquo non basta. Occorre una detersione più profonda.

Con questo obiettivo, vi proponiamo il nuovo arrivato in casa Ixya: Dermo-Oil, l’olio struccante detergente delicato, adatto a pelli sensibili, mature e tendenzialmente secche che rimuove efficacemente le impurità, l’eccesso di sebo ed i residui di make-up (anche waterproof utilizzato per fare sport).

MODO D’USO
Applicare il prodotto sulla pelle asciutta di viso, occhi e labbra effettuando dei movimenti circolari con le dita. Sciacquare con acqua tiepida.

Hai un Centro Estetico?

Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

STEP 2: Perfezionare la skin care

Pelle arrossata e pori dilatati dopo la palestra vanno gestiti con prodotti specifici.


Ad esempio, infatti la Dermoacqua termale di Ixya che nasce dall’unione tra la straordinaria acqua ipertermale del parco Castiglione dell’isola d’Ischia e la microalga Spirulina, coltivata in esclusiva nelle acque del Parco termale, è indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare per le pelli sensibili, ipersensibili ed allergiche e può rivelarsi un grande alleato per regalare alla pelle una dolcissima sensazione di energia e freschezza.

Step 3: Applicare la crema

Dopo una doccia calda, è il momento migliore per applicare una crema rassodante proprio perché i principi attivi possono penetrare in profondità e attraverso un massaggio, allo stesso modo, potete ridare un pò di sollievo alla muscolatura.

 

La Crema Corpo Rax, ricca di principi naturali dalle proprietà nutrienti e protettive, regala alla pelle tonicità, elasticità ed idratazione.

Leave A Reply

Navigate