#restaacasa…ma in bellezza

#restaacasa…ma in bellezza

Tra gli alti e bassi di questo periodo, è arrivata senza accorgercene la primavera da cui possiamo cogliere tutti i colori e nuovi gusti che questa stagione ci offre per render bella e luminosa la pelle.

La bellezza, non è una novità, possiamo sostenerla attraverso ciò che mangiamo e trarre dei veri e propri elisir di bellezza dalla natura, ovviamente nelle giuste quantità.

Un alleato quindi, in questi giorni di quarantena possono essere gli alimenti che contengono vitamine, acqua e sostanze nutritive per la nostra pelle.

Per tale motivo, abbiamo deciso di stilare un elenco dei cibi, che fanno bene alla pelle.. e non solo!

IL CAFFE’

Il primo alleato di bellezza è il caffè: la bevanda più diffusa in tutto il mondo ed amata da tutti vanta numerosi effetti benefici per il nostro organismo e per la nostra pelle.

Innanzitutto è ricco di antiossidanti che contrastano l‘invecchiamento, e pare che siano anche assorbiti più rapidamente dal nostro corpo rispetto a quelli che si trovano in frutta e verdura. 

Il caffè può migliorare la pressione sanguigna e anche diminuire il girovita. Inoltre aiuta a produrre serotonina, dopamina e noradrenalina, veri e propri antidepressivi naturali.

QUANTO CONSUMARNE

Studi scientifici hanno certificato che la giusta quantità  di caffeina è di 4 tazzine, numero massimo da bere nell’arco della giornata. La dose consigliata consente di tenere lontane ansia, irritabilità e difficoltà nel dormire.

COSMETICI A BASE DI CAFFEINA 

La Caffeina ha proprietà lipolitiche ma notevole è anche la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa). La caffeina viene impiegata nella formulazione di prodotti cosmetici per il viso (creme, sieri, maschere), in quanto contribuisce a stimolare il metabolismo cutaneo profondo, aiutando una maggiore attività delle cellule della pelle addette alla produzione di collagene ed elastina.

Crema Corpo Slim

La crema corpo Slim della linea Ixya, è formulata per il trattamento cosmetico degli inestetismi cutanei causati dalla cellulite. I principi attivi contenuti sono: la caffeina, l’estratto d’ananas, il fitosoma in escina, la spirulina d’Ischia.

L’ARANCIA 

La vitamina C contenuta nelle arance è un potentissimo antiossidante. Infatti, gli esperti consigliano di bere quotidianamente un bicchiere di succo d’arancia perchè  aiuta a combattere i danni della pelle causati dall’esposizione solare e dall’inquinamento, riduce le rughe e migliora la struttura generale della pelle. Inoltre la vitamina C svolge un ruolo essenziale nella formazione del collagene e per la bellezza di capelli e unghie.

 

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

Estratti di Uva Rossa

Secondo gli esperti per ottenere l’effetto antiossidante è sufficiente una dose di 100 mg al giorno. L’estratto d’uva risulta dunque essere capace di:  agire contro i radicali liberi, compiere una grande azione antiossidante in sinergia con le Vitamine A, C, E, essere utile per calmare le infiammazioni della pelle, per stimolare la produzione di collagene e per rigenerare la pelle e proteggerla dalle radiazioni

Cosmetici a base di estratti di uva rossa

Gli acidi qui contenuti riescono a penetrare negli strati dell’epidermide, rimuovendo le cellule morte e favorendone il turnover cellulare. La buccia dell’acino rosso contiene preziosi polifenoli, sali minerali, antociani, tannini e flavonoidi. Le antocianine sono agenti antinfiammatori che si legano infine alle fibre di collagene rinforzando il tessuto connettivo del derma.

Crema Corpo Cell

Il Melograno 

Grazie al suo alto contenuto di polifenoli antiossidanti, il melograno ha straordinarie proprietà contro i radicali liberi e l’invecchiamento, è un anti-infiammatorio naturale e aiuta anche a promuovere la generazione cellulare e la riparazione della pelle. 

I semi di melograno schiacciati sono perfetti per l‘esfoliazione e grazie agli antiossidanti il melograno aiuta a proteggere la pelle contro i danni UVB.

Tè verde

Il verde è un concentrato puro e naturale di antiossidanti tra i quali polifenoli e bioflavonoidi, necessari al nostro organismo per rallentare l’invecchiamento cellulare, favorire la rigenerazione dei tessuti e contrastare i radicali liberi. 

Grazie alla caffeina ed alla teofillina contenute in questa preziosa pianta i grassi corporei bruciano più velocemente, consentendo quindi di perdere peso. Queste sostanze hanno anche un effetto diuretico e combattono la cellulite e la ritenzione idrica.

Il tè verde, grazie al contenuto di vitamine B, C, E e betacarotene, è un toccasana anche per i problemi della pelle come, per esempio, l’acne, protegge la pelle dai raggi UV e previene le macchie cutanee.

Cosmetici a base di tè verde

Impacco termale Lipo

L’azione combinata ed intensiva del tè verde e dell’alga laminaria favorisce un’azione lipolitica e drenante

Leave A Reply

Navigate