Dermoalgae caps: Nutre e protegge la bellezza dall’interno!

Dermoalgae caps: l’integratore completo per il tuo corpo

In questi periodi di temperature altalenanti e di stress dettati da differenti ritmi di lavoro o non, il corpo può risentirne e, di conseguenza, abbassare le proprie difese immunitarie. Per tale motivo potremmo approfittare di questo periodo per fare una scorta di tutte le vitamine e nutrienti che ci serviranno nei prossimi mesi.

In particolar modo vogliamo parlarvi dell’acido ialuronico, il nuovo trend nel campo della cosmetica come componente essenziale per la nostra beauty routine quotidiana. Molti lo associano solo ad un antiage, ad uso esterno, ma pochi sono a conoscenza di tutte le sue potenzialità derivanti dalla sua assunzione. 

Ixya, brand di cosmetici ad alto profilo della Plants & Nature, da sempre alleato della bellezza, ha deciso di andare oltre e ideare Dermoalgae Caps, l’integratore completo che associa le microalghe più potenti al mondo (Spirulina, Astaxantina e Chlorella) all’acido ialuronico (derivato da fermentazione batterica) per donare alla cute un aspetto giovane e rimpolpato e a ricaricare incredibilmente il benessere globale dell’organismo.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le potenzialità di questo integratore.

Partiamo dalle microalghe, cavallo di battaglia di Ixya,  spirulina, astaxantina e chlorella, microorganismi millenari, rivelati veri fenomeni della natura per i loro straordinari poteri nutrizionali. Di seguito vi descriviamo i principi di queste portentose alghe che apportano numerosi benefici al nostro corpo e di conseguenza alla nostra pelle. 

Spirulina 

Spirulina

La Spirulina è la famosa microalga, già conosciuta dai tempi degli Aztechi e dei Maya, di colore verde-blu che si caratterizza per il suo elevato valore nutrizionale. La sua composizione è ricca di proteine (tanto da essere classificata come l’alimento vegetale con il più alto contenuto di proteine) ed in particolare di amminoacidi essenziali. La sua composizione la rende un vero e proprio ingrediente cosmetico ad azione globale, in grado di agire efficacemente sulla pelle con diverse attività: idratante, rigenerante, tonificante, elasticizzante e antiossidante per un approccio completo alla bellezza di viso e corpo. 

Astaxantina 

Astaxantina

L’Astaxantina naturale è tra i più antichi carotenoidi identificati e viene estratta dall’ Haematococcus pluvialis, un’alga unicellulare d’acqua dolce responsabile del colore rosso. E’ un potentissimo principio attivo, la sua struttura molecolare, infatti, consente di agganciare le molecole instabili come i radicali liberi, proteggendo nel contempo i lipidi dalla perossidazione e riducendo il danno ossidativo delle membrane cellulari e mitocondriali, conquistandosi così il primato di essere il più potente antiossidante al mondo ed a livello epidermico possiamo riscontrare alcuni miglioramenti su rughe, zampe di gallina, elasticità, idratazione e struttura della pelle

 

Hai un Centro Estetico?

Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

 

Chlorella 

Chlorella

La Chlorella è un’alga unicellulare dalla caratteristica pigmentazione verde, grazie alla cospicua presenza di clorofilla che ne determina le fortissime qualità detossinanti. E’ altresì ricchissima di fitonutrienti ed è costituita per il 60% di proteine nobili vegetali totalmente assimilabili, contiene tutti gli aminoacidi essenziali, numerosi minerali come ferro, calcio, potassio, magnesio, fosforo, ed ancora beta-carotene e vitamine del gruppo B. La sua azione rivitalizzante ed antinfiammatoria favorisce la microcircolazione cutanea rivelandosi essenziale per il trattamento dell’acne, della couperose, delle borse e delle occhiaie.

L’acido ialuronico 

Acido Ialuronico

L’acido ialuronico, è costituito da una catena polisaccaridica lineare, prodotta dalla concatenazione di migliaia di unità disaccaridiche

Grazie a questa sua particolare struttura chimica, l’acido ialuronico è in grado di legare a sè molte molecole di acqua, raggiungendo un elevato grado di idratazione della pelle.

Infatti, grazie all’alto peso molecolare e l’alto grado di idratazione, l’acido ialuronico può organizzarsi in macromolecole, formando una struttura dinamica di tipo reticolare che riempie gli spazi tra le fibre di collagene; tale impalcatura mantiene la forma e il tono del tessuto, e funziona da filtro fisico contro la diffusione di particolari sostanze, inclusi batteri e agenti infettivi. 

 

Dermoalgae Caps

Grazie alla sinergia di questi ingredienti, possiamo dire che la composizione di Dermoalgae caps è unica nel suo genere nell’integrare l’acido ialuronico in maniera diretta e indiretta, grazie alla glucosamina presente nella spirulina che ha azione ricostituente, la clorella dalle funzioni depurative e dalla haematococcus (astaxantina) fortissimo antiossidante.

In questo modo, la bellezza e soprattutto l’organismo vengono nutriti dall’interno 

Leave A Reply

Navigate