Macchie sulla pelle in menopausa: cause e rimedi

Macchie sulla pelle in menopausa?

Durante la menopausa, l’epidermide subisce una riduzione di spessore globale che può raggiungere il 50%: la superficie cutanea appare, quindi, più sottile e più trasparente ed è perciò più facile vedere l’accumulo di melanina delle macchie cutanee.

Le macchie risultanti da questo processo di invecchiamento, sono chiamate Lentigo Senili e sono ancora più visibili delle altre perché in menopausa diminuisce la componente rossa del viso e di conseguenza aumenta il contrasto con la melanina, la cui colorazione predominante è gialla.

Le Cause

La menopausa è un momento di importanti cambiamenti biologici, guidati sostanzialmente dalle modificazioni ormonali nell’organismo. In questa fase della vita di una donna, il brusco calo nella produzione di estrogeni, causa conseguenze sull’aspetto e sulla salute della pelle favorendo l’insorgenza di cambiamenti considerevoli e di macchie cutanee.
Più precisamente, la carenza di estrogeni e progesterone provoca delle discromie, ossia una pigmentazione irregolare della pelle che appare, così, più scura in alcuni punti, in particolare sul décolleté e sulle mani.

 

Hai un Centro Estetico?

Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

La Beauty Routine di Plants & Nature

Per far fronte alle esigenze della pelle in questo delicato periodo femminile, abbiamo studiato una beauty routine ad hoc per attenuare e prevenire l’insorgere delle macchie cutanee.

 

Detersione: Dermo-Oil

Olio struccante, detergente ed antiossidante che offre alla pelle comfort e luminosità.

Puoi acquistarlo sul nostro shop on line cliccando qui—> https://bit.ly/3aCMYki

Dermo-Oil

Dermoacqua

Come abbiamo già detto è il must have in ogni beauty routine, perché regala alla pelle una dolcissima sensazione di energia e freschezza

Puoi acquistarlo sul nostro shop on line cliccando qui—>https://bit.ly/3bzftAT

Dermoacqua

Dermoalgae attiva Astaxantina

Dopo la detersione e l’acqua termale, consigliamo di applicare tassativamente le nostre microalghe. Per far fronte all’insorgere delle macchie, abbiamo scelto la dermoalgae attiva astaxantina.

Puoi acquistarlo sul nostro shop on line cliccando qui—>https://bit.ly/3aB7xgU

Dermoalgae attiva astaxantina

La dermoalagae Astaxantina attiva contribuisce a ripristinare la barriera di idratazione naturale della pelle, realizzando una graduale riparazione e protezione delle fibre di collagene.
Gli agenti rassodanti naturali energizzano l’epidermide ed offrono un effetto tonificante ed un’esperienza di benessere e rinnovamento completo per la pelle.

E’ indicata per tutti i tipi di pelle, con particolare attenzione:

  • pelli stressate e stanche
  • pelli con segni di crono e foto invecchiamento

Basta applicare 1-2 volte al giorno sulla pelle ben detersa e asciutta e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Crema + Siero

Per il trattamento quotidiano, abbiamo scelto quella illuminante della linea Ixya composta da:

  • Crema Illuminante che aiuta la pelle ad ottenere un colorito più uniforme e luminoso con una progressiva riduzione delle macchie cutanee. La pelle appare subito più chiara e rosea, nutrita ed idratata.

Puoi acquistarlo sul nostro shop on line cliccando qui—>https://bit.ly/2Y09Ash

Crema Illuminante
  • Siero Illuminante per uniformare il tono della pelle e può essere utilizzato su tutte le zone che presentano discromie.

Puoi acquistarlo sul nostro shop on line cliccando qui—>https://bit.ly/3bzPbhN

Siero Illuminante

Dermoalgae Caps

L’integratore alimentare a base di Spirulina, Astaxantina e Chlorella con Acido Ialuronico

Puoi acquistarlo sul nostro shop on line cliccando qui—>https://bit.ly/2S1RyCn

Con l’assunzione di due capsule al giorno, apporta all’organismo tutte le attività e i principi delle portentose microalghe:

  • Chlorella che favorisce le funzioni depurative e le naturali difese dell’organismo;
  • Astaxantina con azione antiossidante;
  • Spirulina con azione ricostituente;

Oltre all’azione delle microalghe, l’elemento che contraddistingue le Dermoalgae Caps e lo rende unico nel suo genere è la presenza dell’acido ialuronico, derivante da fermentazione vegetale che favorisce un elevato grado di idratazione della pelle.

Leave A Reply

Navigate