Pelle grassa in menopausa: causa e rimedi

Pelle grassa in menopausa: causa e rimedi

Uno dei problemi più comuni che affligge le donne durante il periodo della menopausa è sicuramente la pelle grassa.

Cosa si intende per pelle grassa?

La pelle grassa è la condizione caratterizzata da un’abbondante produzione di sebo, la sostanza lipidica che fuoriesce dai follicoli piliferi e va a formare sulla cute una pellicola protettiva. La pelle grassa si presenta con un aspetto oleoso e lucido.

Il punto del viso più colpito dalla pelle unta è sicuramente quello a T, cioè fronte, naso e mento e per mandare via questo fastidioso problema bisogna sicuramente provare a curarla.

Questa condizione, durante la menopausa, però peggiora, poiché la pelle grassa tende a diventare ancora più grassa

Le Cause

La causa principale della pelle grassa in menopausa è legata agli ormoni androgeni (ormoni maschili) prodotti, in piccole quantità, anche dalle donne. Con l’arrivo della menopausa, la cessazione della funzione ovarica priva la donna degli estrogeni e del progesterone, con la conseguente disidratazione delle pelle e delle mucose.

Ma, parallelamente, la produzione degli androgeni fa aumentare il numero di ormoni maschili rispetto a femminili. Questo in alcune donne comporta la crescita di peli in luoghi prettamente maschili, caduta dei capelli e aumento del sebo sulla cute, causa principale della pelle grassa.

I rimedi di Ixya

Per trattare questo specifico inestetismo, accentuato durante la menopausa, occorre un beauty routine delicata per non aumentare la sensazione di unto che la pelle grassa produce di suo. A tale fine vi elenchiamo di seguito i prodotti della linea Ixya, brand della Plants & Nature di cosmetici ad alto profilo, adatti alle esigenze di questo tipo di pelle

 

Hai un Centro Estetico?

Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

H- Micellare – Acqua micellare per la Detersione

La detersione deve essere effettuata con detergenti delicato, e non oleosi. Per questo motivo L’ H- micellare, a base di acqua termale e Chlorella, è perfetta per rimuovere efficacemente le impurità, assicurando una piacevole sensazione di freschezza ed energia.

H-Micellare

Dermoacqua: Per regalare alla pelle una sensazione di freschezza

La Dermoacqua termale, nata dall’unione tra la straordinaria acqua ipertermale del parco Castiglione dell’isola d’Ischia e la microalga Spirulina, nebulizzata sulla pelle, regala una piacevole sensazione di energia e freschezza

Dermoacqua

Dermoalgae chlorella: Detossina, purifica ed illumina

Successivamente alla detersione e prima di applicare la crema, non può mancare una delle dermoalgae attive della prestigiosa linea Ixya. Quella che abbiamo selezionato per questo particolare inestetismo è la dermoalgae attiva chlorella

Dermoalgae attiva chlorella

La dermoalgae Chlorella attiva perfeziona l’epidermide donandole un aspetto radioso. La formula attiva aiuta ad illuminare il colorito spento, purificare l’epidermide e contrastare i fattori quotidiani di stress ed inquinamento ( effetto anti-pollution).

Creama + Siero : per normalizzare la pelle

Per trattare la pelle grassa, abbiamo scelto la linea normalizzante di Ixya composta da:

  • Crema normalizzante, riequilibra la produzione del sebo, lascia la pelle pura ed opacizzata e  riduce l’effetto lucido.
Crema pelli grasse
  • Siero Normalizzante, fluido leggero e non grasso che favorisce il miglioramento dell’equilibrio sebaceo e rinfresca la pelle donandole un effetto Matte
Siero Normalizzante

Dermocaps: l’integratore per la bellezza della pelle

Dermoalgae Caps

E’ l’integratore a base di Spirulina, Astaxantina, Chlorella e acido ialuronico che:

  • Favorisce le funzioni depurative e le naturali difese dell’organismo
  • Svolge un’azione antiossidante
  • Esercita un’azione ricostituente
  • Favorisce un elevato grado di idratazione alla pelle

Leave A Reply

Navigate