Come prendersi cura della pelle prima, durante e dopo il workout

Come prendersi cura della pelle prima, durante e dopo il workout

Sono ormai tre mesi che il Covid-19 ha cambiato radicalmente le nostre abitudini.Una di queste sicuramente è stato il modo di praticare lo sport!

Indipendentemente da chi era o meno già una sportiva, ognuno di noi ha ricreato un angolo da dedicare ad un pò di movimento.

Yoga, esercizi a corpo libero, zumba o allenamenti intensi, qualunque sia la tua agenda fitness in quarantena, non devi trascurare la beauty routine per il post allenamento. Infatti, perché se se è vero che i workout brevi ma intensi sono i migliori, è anche vero che bisogna essere di nuovo perfette poco dopo aver tolto le scarpe da ginnastica.

Il viso e la pelle non va solo protetta dopo l’allenamento per combattere il rossore e le imperfezioni che compaiono a tradimento ma anche da tutti i germi e i virus che possono entrare a contatto con essa.

Durante l’allenamento infatti, la pelle deve essere libera di respirare poichè il sudore può portare ad irritazioni e all’insorgere di brufoletti e punti neri.

Insomma si ha bisogno di una skin care adatta e specifica sia prima che dopo. Per questo motivo, in questo articolo, ho pensato ad alcuni consigli  per la vostra pelle da seguire prima, durante e dopo il workout

1.Detersione prima dell’allenamento

Durante l’allenamento i pori si dilatano e le ghiandole sudoripare si attivano per garantire il raffreddamento della temperatura corporea.

Per questo motivo, il trucco sul viso fa spuntare dal nulla brufoli, punti neri e irritazioni. Sempre meglio quindi allenarsi struccate o se proprio non riuscite a resistere dal scattarvi un selfie da postare sui vostri social, occorre utilizzare un make up specifico.

Buona regola sarebbe quindi, struccarsi prima di iniziare.

Per struccarvi in maniera delicata, il mio consiglio è l’H- Micellare di Ixya, l’acqua micellare ad azione detossinante che elimina con delicatezza e senza risciacquo le impurità dal viso e dagli occhi, associandovi un effetto detox ed antipollution grazie alla chlorella attiva.

Troverai tutte le informazioni sul nostro shop, cliccando qui—>https://bit.ly/35RBVCU

H- Micellare – acqua micellare con Chlorella e acqua termale

La presenza dell’acqua ipertermale dell’Isola d’Ischia rivitalizza l’epidermide ed assicura una piacevole sensazione di freschezza ed energia.

2.Detersione post- allenamento

A fine allenamento, allo stesso modo, il viso deve essere purificato perché il sebo e i batteri che si sono accumulati durante lo sport rimangono a lungo a contatto con la pelle, quindi un semplice risciacquo non basta: occorre una detersione più profonda.

Con questo obiettivo, vi propongo il nuovo arrivato in casa Ixya: Dermo-Oil, l’olio struccante detergente delicato, adatto a pelli sensibili, mature e tendenzialmente secche che rimuove efficacemente le impurità, l’eccesso di sebo ed i residui di make-up (anche waterproof utilizzato per fare sport).

Troverai tutte le informazioni sul nostro shop, cliccando qui—>https://bit.ly/2xRkTIE

Dermo-Oil – Olio detergente struccante

MODO D’USO
Applicare il prodotto sulla pelle asciutta di viso, occhi e labbra effettuando dei movimenti circolari con le dita. Sciacquare con acqua tiepida.

 

Hai un Centro Estetico?

Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

 

3. Rinfrescare la pelle

Con l’inizio del caldo e le palestre ancora chiuse, allenarsi a casa può essere ancora più faticoso. Per combattere i rossori, la dermoacqua può rivelarsi un grande alleato per regalare alla pelle una dolcissima sensazione di energia e freschezza durante l’allenamento.

Troverai tutte le informazioni sul nostro shop, cliccando qui—>https://bit.ly/2xXa87S

Dermoacqua di Ixya- acqua termale

La Dermoacqua termale di Ixya, che nasce dall’unione tra la straordinaria acqua ipertermale del parco Castiglione dell’isola d’Ischia e la microalga Spirulina, coltivata in esclusiva nelle acque del Parco termale, è indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare per le pelli sensibili, ipersensibili ed allergiche.

4. Idratare la pelle dopo l’allenamento

Durante l’attività fisica, come tutti sappiamo, vengono persi molti liquidi che devono essere reintegrati non solo bevendo, ma anche agendo direttamente sull’epidermide per ristabilire l’idratazione.

Per questo motivo dopo una doccia rigenerante, fate scendere  in campo la coppia perfetta dell’idratazione: la dermoalgae attiva spirulina e la crema nutriente.

Dermoalgae attiva spirulina

La monodose che Idrata, rimpolpa e dona pura forza alla tua bellezza con un concentrato naturale di aminoacidi essenziali, vitamine ed acqua termale di Ischia

Troverai tutte le informazioni sul nostro shop, cliccando qui—>https://bit.ly/2SS5teI

Dermoalgae attiva spirulina- integratore per la pelle

La ricchezza dei suoi principi attivi consente di ottenere un naturale e rivoluzionario effetto lifting rassodante, con effetto booster dell’idratazione dell’epidermide ed un forte impulso energizzante alle cellule: quello che ci vuole dopo un intenso allenamento

Crema Nutriente

Per “dissetare” la pelle fino in fondo, ricorriamo alla linea Hydra di Ixya, ideale per migliorare la naturale idratazione cutanea.

Troverai tutte le informazioni sul nostro shop, cliccando qui—>https://bit.ly/2Wkf5Ru

Crema Nutriente – crema idratante

Grazie alla sua formulazione a base di Spirulina, acqua termale del Castiglione di Ischia ed acido ialuronico, idrata a fondo la pelle, svolge un’azione emolliente e protegge dalle aggressioni ambientali aiutando a prevenire la formazione delle rughe.

Leave A Reply

Navigate