Pori dilatati: la nostra beauty routine per contrastarli

Sapete qual è l’inestetismo del viso più temuto dalle donne?

Io a questa domanda ho risposto le rughe e scommetto che tutte voi avete pensato a punti neri, rughe o macchie…. e invece no!

Il cruccio di tutte le donne ed un’ossessione a cui il 45% delle donne dà molta più importanza rispetto ad altri inestetismi del viso sono gli odiosi pori dilatati,  che si localizzano principalmente nelle guance e nella zona T del viso e possono degenerare in brufoli e punti neri. E’ diventato un fenomeno talmente diffuso tanto da spingere la dermatologa australiana Natasha Cook a coniare un nuovo termine per indicare questa ossessione: la poressia

Cosa sono i pori dilatati ?

I pori sono delle ghiandole sebacee che hanno il compito di lasciar traspirare la pelle, regalando un aspetto idratato e regolare. Per ogni centimetro quadrato di pelle si contano 150 pori con un diametro minuscolo.Quest’ultimo, tuttavia, può essere alterato da diversi fattori.

Le cause

Oltre alla predisposizione genetica, una delle principali cause della dilatazione e dell’insorgere degli antiestetici pori dilatati è la pelle grassa, in quanto i pori della pelle tendono ad allargarsi in caso di iperproduzione di sebo e quando non sono più in grado di contenere un eccesso di sostanze di scarto e cellule morte.

Altre principali cause che comportano una dilatazione anomala dei pori sono:

  • aumento degli androgeni;
  • danni provocati dall’esposizione eccessiva ai raggi ultravioletti;
  • consumo prolungato e sconsiderato di farmaci ed alcolici;
  • acne e seborrea;
  • invecchiamento cutaneo;
  • scarsa attenzione alla cura della pelle o utilizzo di cosmetici inadeguati

 

Hai un Centro Estetico?

Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

Come combattere i pori dilatati?

Condurre uno stile di vita sano e salutare è un primo rimedio per combattere l’insorgere dei pori dilatati:

  • Evitare il fumo:  altera il microcircolo e causa della composizione del sebo;
    consumare pasti equilibrati, ricchi in frutta e verdura (antiossidanti).
  • Fare movimento: la sedentarietà e lo stress influiscono sull’equilibrio ormonale e, di conseguenza , sull’eccessiva produzione di sebo.
  • Evitare prodotti lattiero-caseari che possono predisporre l’insorgere di pori

Combatti i pori dilatati con i cosmetici Giusti!

Come abbiamo detto, una delle cause principali che accellera la comparsa e la dilatazione dei pori è l’utilizzo di cosmetici non adeguati. Per questo motivo, vi indichiamo di seguito, la beauty routine specifica per eliminare e contrastare i fastidiosissimi pori dilatati.

Detergere sempre il viso mattina e sera

Per ridurre i pori dilatati lo step principale è la detersione, poiché l’accumulo di impurità tende a far allargare i pori nel tentativo di espellerle. Pertanto il nostro consiglio è di procedere alla detersione delicata e profonda effettuata con lH- micellare di Ixya, l’acqua micellare ad azione detossinante che elimina con delicatezza e senza risciacquo le impurità dal viso e dagli occhi, associandovi un effetto detox ed antipollution grazie alla chlorella attiva.

Puoi acquistarla sul nostro shop on line cliccando qui—>https://bit.ly/2BBkMTc

H- micellare- acqua micellare
Eseguire lo scrub almeno una volta a settimana

Rimuovere le cellule morte è particolarmente indicato per chi ha la pelle oleosa e grassa, quindi più facilmente soggetta alla comparsa dei pori dilatati. Uno scrub adatto a viso e corpo è Ti.Modella Scrub, che combina l’azione esfoliante dei Sali Termali a quella emolliente e restitutiva degli Oli di derivazione vegetale e dei Poligliceridi di Acidi Grassi Essenziali. Aiuta ad eliminare delicatamente le cellule devitalizzate, le impurità e a migliorare la luminosità della pelle, rendendola più ricettiva ai trattamenti successivi.

Puoi acquistarla sul nostro shop on line cliccando qui—>https://bit.ly/2AIzoPY

Ti.modella – scrub per viso e corpo
La chlorella per purificare la pelle

La Chlorella è un’alga unicellulare e grazie alla cospicua presenza di clorofilla, presenta fortissime qualità detossinanti. Per questo motivo la dermoalgae attiva Chlorella non può mancare nella skin care per combattere l’insorgere dei pori dilatati. A base di Chlorella e acqua Termale del Castiglione di Ischia, svolge un’azione rivitalizzante ed antinfiammatoria favorendo la microcircolazione cutanea rivelandosi essenziale per il trattamento dell’acne, della couperose, delle borse e delle occhiaie.

Puoi acquistarla sul nostro shop on line cliccando qui—>https://bit.ly/3dzBQa8

Dermoalgae attiva chlorella- Integratore per la pelle
Crema Normalizzante per ridurre il sebo

Per completare la skin care quotidiana non può mancare la crema normalizzante di Ixya, la linea indicata per pelli grasse ed impure, favorisce il miglioramento dell’equilibrio sebaceo, assicura un elevato livello di idratazione e lascia la pelle pura ed opacizzata

Puoi acquistarla sul nostro shop on line cliccando qui—>https://bit.ly/2BChNtF

Crema Normalizzante- Crema per pelli grasse

Leave A Reply

Navigate