Punti Neri: la skin care per eliminarli
Come ogni mattina ci guardiamo allo specchio, ed ecco vediamo sul nostro viso i nemici temutissimi: i punti neri. L’irrefrenabile voglia di schiacciarli ci spinge ad appoggiare le nostra dita al viso ma in quel preciso momento risuona nella nostra testa la vocina della nostra estetista che dice: “non si fa! Lascerai le cicatrici!”
Cosa sono i punti neri?
I punti neri o Comedoni sono formazioni di colore giallastro o nerastro che derivano dall’ostruzione dei pori della pelle. Semplicemente, si tratta di piccoli inestetismi della pelle causati da cellule morte, batteri e sebo che vanno a ostruire i pori e che appaiono scuri perché esposti all’aria si ossidano oltre a ricevere particelle inquinanti.
Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti
Le cause
Le zone del viso interessate dalla loro formazione sono principalmente fronte, naso e mento (la cosiddetta zona a “T”) perché più ricche di ghiandole sebacee. La loro comparsa in giovane età è dovuta in parte agli ormoni ma ciò non toglie che compaiano anche in età adulta. I punti neri sono correlati, infatti, all’attività ormonale del testosterone, responsabile dell’aumento della secrezione del sebo che porta all’ostruzione dei pori e alla formazione dei punti neri.
Oltre alle cause ormonali e alla predisposizione personale, anche altri fattori potrebbero contribuire alla formazione di punti neri sono:
- Inquinamento dell’aria che ostruisce i pori
- Mancata o inadeguata detersione della pelle
- Utilizzo di cosmetici aggressivi che hanno un maggior effetto nella produzione di sebo
- Esposizione solare senza protezione
Purtroppo seppur con tante soddisfazioni, scovare e schiacciare punti neri non è la tecnica consigliata per eliminarli…Occorre quindi agire con i cosmetici giusti che consentono di combattere o prevenire i punti neri
Detersione, Detersione e Detersione!
Il primo immancabile e importantissio step contro i punti neri è la detersione, perché come abbiamo visto non struccarsi o utilizzare detergenti aggressivi è una delle principali cause.
Della linea Ixya vi consigliamo i detergenti a risciacquo :
- Latte tonico in 3 in 1 con spirulina: l’emulsione leggera e non grassa che rimuove efficacemente il trucco e le impurità lasciando la pelle morbida e tonica.
Puoi acquistarlo sul nostro shop on line cliccando qui—->https://bit.ly/2AsCCHA

- Dermo- Oil: il detergente delicato, adatto a pelli sensibili, mature e tendenzialmente secche che rimuove efficacemente le impurità, l’eccesso di sebo ed i residui di make-up (anche waterproof).
Puoi acquistarlo sul nostro shop on line cliccando qui—->https://bit.ly/2Ap5vVg

Peeling al Sale
Effettuare lo scrub al viso almeno una volta a settimana, rappresenta un valido aiuto per eliminare le cellule morte che vanno ad ostruire i pori.
A tale fine consigliamo lo scrub al sale marino di Ixya delicato ed efficace che combina l’azione esfoliante dei Sali Termali a quella emolliente e restitutiva degli Oli di derivazione vegetale. Aiuta ad eliminare delicatamente le impurità e cellule morte e rigenerare la pelle in profondità
Puoi acquistarlo sul nostro shop on line cliccando qui—->https://bit.ly/2B2UybJ

Siero e crema Normalizzante
Per migliorare l’equilibrio sebaceo non può mancare il duo perfetto della linea normalizzante
- Siero Normalizzante: applicato ogni sera rigenera ed idrata la pelle è ricco di principi attivi anti lucidità ed assorbe l’eccesso di sebo
Puoi acquistarlo sul nostro shop on line cliccando qui—->https://bit.ly/2AoyKaJ

- Crema Normalizzante : a base di Spirulina, Acqua ipertermale del Castiglione, Avocado, Amamelide, Salvia e Bardana, applicata ogni mattina favorisce l’opacizzazione e protegge la pelle dall’azione degli agenti esterni
Puoi acquistarlo sul nostro shop on line cliccando qui—->https://bit.ly/2BChNtF
