Combatti lo stress ossidativo in estate con l’astaxantina

Combatti lo stress ossidativo in estate con l’astaxantina

 

Nei mesi estivi le cellule dell’organismo si trovano in una fase critica dal punto di vista energetico. Per tale motivo in estate la nostra pelle necessita di un aiuto maggiore per fronteggiare il cosiddetto stress ossidativo ossia il processo naturale in cui l’organismo reagisce con l’ossigeno durante la respirazione.

Durante tale processo si producono delle molecole conosciute con il nome di radicali liberi. Si tratta di molecole contenenti ossigeno che possiedono uno o più elettroni non accoppiati. La molecola “ruba” quindi un elettrone da un’altra molecola allo scopo di stabilizzarsi.

Le Cause 

Le cause più frequenti che provocano l’insorgere di radicali liberi sono lo stress, l’eccessivo consumo di alcol, il fumo e soprattutto il sole. Infatti, l’esposizione prolungata ai raggi ultravioletti provoca la formazione di radicali liberi molto dannosi.

Per tale motivo in estate più che mai è importantissimo proteggere il nostro organismo e la nostra pelle  con gli antiossidanti

Cosa sono gli antiossidanti?

Le molecole antiossidanti sono degli agenti, il cui principale obiettivo è quello di proteggere le cellule e le strutture della cute dalle modificazioni strutturali e funzionali indotte dai radicali liberi. Gli antiossidanti introdotti con l’alimentazione  sono rappresentati da alcune vitamine, in particolare la vitamina A, vitamina C e vitamina E, dai minerali come rame, zinco e selenio e da altri nutrienti come carotenoidi e polifenoli

I radicali liberi e la pelle 

L’espressione più visibile dello stress ossidativo causato dai radicali liberi è quella che coinvolge la pelle facendo comparire rughe profonde, macchie scure e perdita della tonicità e provocando invecchiamento prematuro e accelerato.

Condurre uno stile di vita sano, garantendo il giusto apporto vitaminico e idrico al corpo, integrando la dieta con integratori alimentari contenenti antiossidanti e facendo attività fisica regolare, è l’atteggiamento più utile per combattere tutte questi effetti dannosi per la nostra pelle.

Hai un Centro Estetico?

Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

L’Astaxantina naturale: l’antiossidante più potente al mondo 

L’Astaxantina naturale è il principio attivo estratto dall’ Haematococcus pluvialis, un’alga unicellulare d’acqua dolce responsabile del colore rosso

Ricchissima di carotenoidi, proteine, aminoacidi essenziali, sali minerali, acido folico, vitamine del gruppo B, vitamine C ed E, l’astaxantina naturale è stata classificata come il più potente antiossidante al mondo.

L’utilizzo di Astaxantina può migliorare le condizioni di salute della cute, salvaguardando l’integrità del derma e delle sue strutture e controllando adeguatamente il turn over cellulare degli strati cutanei più superficiali.

Astaxantina

I benefici dell’astaxantina sulla pelle 

L’astaxantina è 550 volte più potente della Vitamina E, 11 volte più efficace del Beta Carotene, 3 volte più attiva della Luteina.

I benefici dell’astaxantina sulla pelle sono molteplici. Da uno studio condotto su 30 soggetti sono stati riscontrati, in seguito alla somministrazione di astaxantina, miglioramenti su:

  • rughe
  • zampe di gallina
  • elasticità
  • idratazione
  • struttura della pelle

Dermoalgae Attiva Astaxantina

La dermoalagae Astaxantina attiva contribuisce a ripristinare la barriera di idratazione naturale della pelle, realizzando una graduale riparazione e protezione delle fibre di collagene.
Gli agenti rassodanti naturali energizzano l’epidermide ed offrono un effetto tonificante ed un’esperienza di benessere e rinnovamento completo per la pelle.

Puoi acquistarla sul nostro shop—>https://bit.ly/2Noq5I8

Dermoalgae attiva astaxantina

E’ indicata per tutti i tipi di pelle, con particolare attenzione:

  • pelli stressate e stanche
  • pelli con segni di crono e foto invecchiamento

 

 

Leave A Reply

Navigate