Pelle sensibile: come proteggerla in estate

La pelle sensibile che è molto reattiva agli agenti atmosferici, necessita di essere coccolata e protetta con la stessa cura e dedizione anche  in estate, poiché la secchezza e l’umidità possono peggiorare la condizione di questa tipologia di pelle già molto fragile.

 

Caratteristiche della pelle sensibile

La pelle sensibile è caratterizzata da un’alterazione della barriera cutanea che la rende particolarmente suscettibile agli agenti atmosferici. I segni visibili di una cute sensibile sono: pelle arida e facilmente irritabile, calda al tatto con formazione precoce di rughe ed altri inestetismi
Questo tipo di pelle di solito è una condizione permanente, che però può essere accentuata da diversi fattori come lo stress o i cambi di stagione o dall’utilizzo di prodotti cosmetici troppo aggressivi.

La pelle sensibile d’estate
Il sole d’estate giova ad alcuni tipi di pelle come ad esempio la pelle grassa, mentre per quella sensibile, al contrario, necessita di maggior attenzione.
L’esposizione continua può generare, infatti, scottature o arrossamenti e disidratare ulteriormente la pelle sensibile che risente maggiormente del caldo e degli agenti atmosferici.

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

Per prendersi cura della cute sensibile occorre tenere a mente 3 semplici parole chiave:

Esfoliare: ossia eliminare le cellule morte della pelle per favorire la rigenerazione.
Idratare: essenziale tutto l’anno, ma in estate che la pelle tende a disidratarsi maggiormente, può aumentare la fastidiosa sensazione della pelle che tira e per tale motivo idratarla a fondo aiuta a renderla più elastica.
Proteggere la pelle dai raggi ultravioletti è di grande importanza, soprattutto per le pelli più sensibili che necessitano di un fattore protettivo molto alto.

I 4 prodotti per la skincare estiva della pelle sensibile

1. Latte 3 in 1 con spirulina ed acqua termale

La pelle sensibile, come abbiamo già detto, necessita in estate di maggior idratazione. Per tale motivo il latte detergente 3 in 1 di Ixya è un ottimo alleato per garantire la giusta idratazione. Grazie alla spirulina e all’acqua termale del Castiglione di Ischia, è un’emulsione leggera e non grassa che rimuove efficacemente il trucco e le impurità lasciando la pelle morbida e detersa.

2. Linea Lenitiva

Morbida protezione per la pelle sensibile associata ad un’azione fortificante e protettiva, la Lenitivo di Ixya è la linea perfetta per le pelli sensibili e arrossate.
Essa è composta da:

Crema Lenitiva

É un’emulsione delicata formulata per il trattamento delle pelli più sensibili. L’applicazione quotidiana aiuta a prevenire gli arrossamenti e le irritazioni causate dagli agenti esterni.

Siero Lenitivo

grazie alla presenza di Spirulina, contribuisce a prevenire gli arrossamenti e le irritazioni causate dagli agenti esterni, restituendo alla pelle morbidezza e donando una piacevole sensazione di comfort e benessere.

3. Dermoacqua

La Dermoacqua termale nasce dall’unione tra la straordinaria acqua ipertermale del parco Castiglione dell’isola d’Ischia e la microalga Spirulina, coltivata in esclusiva nelle acque del Parco termale, è indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare per le pelli sensibili, ipersensibili ed allergiche. Nebulizzata sul corpo e sul viso, dona alla pelle la giusta idratazione e una piacevole sensazione di freschezza.

Leave A Reply

Navigate