Contorno occhi: come proteggerlo dal sole in 7 mosse

Il contorno occhi è una zona delicata e necessita di un’adeguata protezione dai raggi solari

Il sole è fonte di vita e vitamina per il nostro corpo. Tuttavia però, il sole d’estate risulta essere molto fastidioso per gli occhi per questo molte volte si tende a stropicciarli. Esso infatti danneggia non solo gli occhi ma anche lo strato intorno o sottostante ad esso.

Il contorno occhi infatti è formato da uno strato sottile di pelle e per questo più sensibile all’esposizione solare. Per tale motivo, risulta necessario proteggerlo dalle aggressioni dei raggi solari, dalle tossine e da altri fattori che ne accelerano l’invecchiamento.

Occorre proteggere quindi il contorno occhi dai raggi UVA e UVB che arrivano sulla Terra e che possono danneggiare la bellezza dello sguardo.

1. Utilizzare occhiali da sole

In primis è importante, soprattutto per i fototipi più chiari, utilizzare lenti che siano polarizzate per evitare danni alla vista e utilizzare cappelli. Infatti seppur restando all’ombra la pelle reagisce producendo melanina per difendersi ed allo stesso tempo i raggi rimangono filtrati il più possibile dai raggi UV ed evitare che si formino dei solchi bianchi in prossimità delle rughe

2. Mangiare frutta e verdura

Come tutti sappiamo l’alimentazione rappresenta un aspetto fondamentale per ricevere i nutrienti necessari per il nostro corpo. Allo stesso modo anche la vista può essere aiutata attraverso il consumo di particolari cibi che contengono vitamine che aiutano la vista e riducono l’azione dei radicali liberi. In particolare, occorre prediligere quelli ricchi di luteina e zeaxantina, sostanze necessarie per la bellezza e la salute degli occhi contenute in peperoni gialli, mais, mango, spinaci, bietole, lattuga, arance e uova.

3. Utilizzare la protezione solare

Anche se non si è più in vacanza, non va abbandonato il fattore protettivo per proteggersi dall’esposizione solare che può intaccare il contorno occhi. Infatti anche essendo in città i raggi ultravioletti filtrano ed arrivano sulla pelle.

 

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

4. Utilizzare sempre il contorno occhi

Il contorno occhi, come abbiamo già detto, è una zona delicata poichè la pelle in quel punto è molto sottile e inoltre il sole può renderla ruvida e secca. Per mantenerla morbida e idratata occorre applicare ogni giorno la crema contorno occhi.

Ixya viene incontro all’esigenza di nutrire la zona occhi grazie alla crema contorno occhi di Ixya che illumina e idrata istantaneamente lo sguardo, attenuando l’aspetto di borse ed occhiaie. Basta applicare il prodotto e picchiettare con le dita fino a completo assorbimento

Puoi acquistarla sul nostro shop on line cliccando qui —-> https://bit.ly/2EZAsSm

5. Praticare l’automassaggio

Per intensificare l’effetto dei cosmetici e facilitare l’assimilazione da parte della pelle di tutti i suoi principi, una buona abitudine è quella di praticare un automassaggio. Quello più efficace si articola in 3 fasi: premere con i polpastrelli di indice, medio e anulare lungo il solco lacrimale dall’interno verso l’esterno, terminando con una pressione più lunga sulle tempie ed eseguire un massaggio rotatorio. Mentre per aprire lo sguardo, pinzare con pollice ed indice le sopracciglia dall’interno fino alla coda esterna.

Ognuna delle fasi sopra descritte devono durare dai 30 ai 60 secondi.

6. Utilizzare rimedi naturali

Un evergreen che non passa mai di moda è di lasciare in posa le classiche due fette di cetriolo sugli occhi, in modo da ottenere uno sguardo più fresco e riposato.

7. Struccarsi sempre

Ricordarsi sempre di struccarsi è una regola fondamentale per mantenere la bellezza del contorno occhi. Infatti non occorre solo struccarsi, ma struccarsi con delicatezza. Anche se alcuni residui di trucco waterproof sono difficili da togliere bisogna non strofinare e non stressare il contorno occhi

 

Leave A Reply

Navigate