Pelle disidratata: come combatterla in 5 mosse

Al rientro dalle vacanze la pelle, dorata e bellissima sfoggiata durante le lunghe serate estive, appare invece nel giro di qualche giorno spenta e disidratata.

Questo perché il sole, il vento e la salsedine hanno seccato la pelle rendendola disidratata.

Non bisogna confondere però la disidratazione dalla pelle secca, dato che quest’ultima rappresenta una condizione permanente che presenta sintomi simili.

La disidratazione della pelle è una condizione che si presenta con una perdita di luminosità e di comfort con l’antipatica sensazione della pelle che tira. È una manifestazione temporanea che avviene per diverse ragioni:

  • Sbalzi di temperatura: passare dall’aria fresca e naturale delle zone balneari alla sedentarietà dell’ufficio con tanto di aria condizionata può portare a seccare la pelle 
  • Utilizzo di indumenti non traspiranti: con il rientro dalle vacanze tornano i pantaloni stretti ed altri indumenti che accelerano la desquamazione della pelle.
  • Stress e vita frenetica: il ritorno ad abitudini e ritmi intensi hanno ripercussioni decise sulla pelle

Per non farci travolgere da questo processo, abbiamo deciso di darvi cinque semplici consigli su come rendere la tua pelle bellissima anche al rientro.

1. Eseguire lo scrub una volta a settimana

Per eliminare la pelle secca e le cellule morte, occorre esfoliare delicatamente la pelle, che eliminando lo strato superficiale della pelle (senza togliere l’abbronzatura) la lascia liscia e morbida e soprattutto ben idratata

Ti.modella

Puoi acquistarlo sul nostro sto on line cliccando qui—->https://bit.ly/2DYo9oN

Lo scrub corpo Ti.Modella Scrub  è un delicato ed efficace peeling per il corpo che combina l’azione esfoliante dei Sali Termali a quella emolliente e restitutiva degli Oli di derivazione vegetale e dei Poligliceridi di Acidi Grassi Essenziali. Aiuta ad eliminare delicatamente le cellule devitalizzate e le impurità, aiuta a migliorare la luminosità della pelle, rendendola più ricettiva ai trattamenti successivi.

Basta effettuare movimenti circolari e sciacquare con acqua tiepida 

 

2.  Idratare tanto 

Prediligere prodotti super nutrienti e delicati che non aggrediscono la pelle rendendola morbida ed idratata a fondo. 

Il duo Hydra Gel + crema nutriente di ixya è un boom di idratazione e un trattamento completo per pelli che necessitano di maggior nutrimento.

Puoi acquistarlo sul nostro sto on line cliccando qui—->https://bit.ly/2FuMrr3

Crema nutriente

La Crema Nutriente con spirulina è ideale per il trattamento quotidiano dell’epidermide. Svolge un’azione emolliente e protettiva, protegge dalle aggressioni ambientali ed aiuta a prevenire la formazione delle rughe.

Hydragel

Puoi acquistarlo sul nostro sto on line cliccando qui—->https://bit.ly/2GOE6yL

Hydragel è un gel idrosolubile dalla formulazione molto ricca, ideale per il trattamento quotidiano dell’epidermide. Un fluido leggero a rapido assorbimento che favorisce la naturale idratazione della pelle.

3. Alimentazione sana

L’alimentazione si sa è la prima fonte di nutrimento per la nostra pelle, quindi, seguire una corretta e sana alimentazione è di sicuro un passo fondamentale per apportare alla pelle tutti i principi e il nutrimento necessario per idratare a fondo. A tal fine, occorre preferire frutta e verdura, fonte principale di acqua.

 

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

4. Bere tanto 

Un consiglio di bellezza sempre valido ed in questo caso, ancora di più, è quello di bere almeno due litri di acqua al giorno per favorire la normale idratazione della pelle. Inoltre per avere un effetto depurativo e

drenante ed eliminare le tossine accumulate è possibile bere le tisane a freddo.

5. Idratarsi dall’interno

Per idratare la pelle a fondo Ixya, brand di cosmetici ad alto livello, ha creato un integratore completo per la pelle a base di microalghe e acido ialuronico.

Quest’ultimo si sa è la chiave dell’idratazione perché è una macromolecola di polisaccaridi (zuccheri) dalla straordinaria capacità di inglobare grandi quantità di acqua apportando alla pelle al giusto livello di idratazione. 

Dermoalgae caps

Puoi acquistarlo sul nostro sto on line cliccando qui—->https://bit.ly/32rC3ZM

Dermoalgae CAPS è l’integratore alimentare a base di Chlorella che favorisce le funzioni depurative e le naturali difese dell’organismo, Astaxantina con azione antiossidante, Spirulina con azione ricostituente, Acido ialuronico che favorisce un elevato grado di idratazione alla pelle.

Tutti questi consigli abbinati ad un pò di sano relax, consentiranno alla tua pelle di ritornare bella e in forma per affrontare una nuova e sfavillante stagione 

 

Leave A Reply

Navigate