7 motivi per bere 2 litri di acqua al giorno

Bere 2 litri di acqua al giorno, apporta numerosi benefici per il corpo…perchè?

Ormai bere i 2 classici litri di acqua al giorno è un consiglio che conosciamo proprio tutti, è il primo che ci viene dato da medici, nutrizionisti ed infine estetiste quando vedono  la nostra pelle molto secca. 

Purtroppo però, non sempre viene messo in pratica, chi per distrazione, chi per una vita frenetica o per mancanza di voglia. Molto spesso però è semplicemente una non conoscenza dei reali benefici che una giusta idratazione può apportare al nostro organismo e di conseguenza ci si dimentica perdendo di vista l’obiettivo

Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare un articolo intero a tutti i benefici dell’acqua all’organismo.

Scommettete che a fine lettura preparerete la vostra borraccia d’acqua da portare sempre con voi?

Quanta acqua bere?

In primo luogo, stabiliamo le quantità. Seppur vero che sono sempre declamati i classici 2 litri di acqua, questo dato subisce delle variazioni dovute a diversi stili di vita, chi fa sport per esempio necessita di bere anche oltre i due litri poiché sudando ha bisogno di reintegrare i sali, chi lavora con aria condizionata accesa, richiede una maggior idratazione oppure più in generali tutti noi dovremmo bere in estate oltre i due litri di acqua al giorno. 

I 7 motivi per bere acqua 

1. Rende i capelli forti e lucenti

L’acqua è un alleato di bellezza dalla testa ai piedi. Infatti l’idratazione fa bene anche alla tua chioma perché il fusto del capello risulta nutrito così come la nostra pelle. Ne consegue che i capelli risultano meno secchi e più voluminosi riducendo così la produzione di forfora e limitando la loro caduta

 

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

2. Fa perdere peso 

Se vi sentite spesso gonfie e volete perdere quel chiletto in più che proprio non riuscite a togliere, bevete di più! Bevendo tanta acqua riuscirete a ridurre il ristagno di liquidi accelerando il metabolismo che di riflesso aiuta a bruciare più calorie.

Quindi basta un pò di moto, una corretta alimentazione e bere 2 litri di acqua. 

3. Rende il viso luminoso

Non solo un’alimentazione ricca di nutrienti e sali minerali aiuta la bellezza e luminosità della pelle ma anche l’acqua. Infatti molto spesso, sono consigliati frutta e verdura per il loro quantitativo di acqua che apportano in questo modo il giusto grado di idratazione della pelle. Una corretta alimentazione non basta ma occorre integrare il corpo almeno con due litri di acqua al giorno per eliminare le scorie dal proprio organismo. In questo modo ritroverete un viso splendente e rinvigorito 

4. Aiuta a depurarsi in maniera naturale

Bere acqua fa bene al funzionamento di tanti organi, quali reni e intestino. Tutti organi di scarto che vengono così depurati e indotti naturalmente ad espellere le scorie, depurandosi in modo naturale

5. Sgonfia la pancia

A differenza di come si possa pensare,  bere tanta acqua non gonfia… anzi!! Il primo mito da sfatare è proprio questo. Diversamente da quanto si crede, bere stimola la diuresi purificando l’organismo e soprattutto combatte cellulite e ritenzione idrica. 

6. Idrata a fondo la pelle 

Le creme idratanti sono importanti alleati per avere una pelle perfetta. Per idratare a fondo la pelle naturalmente bere due litri di acqua al giorno è la ricetta perfetta per una pelle liscia e morbida.  

7. Aumenta l’energia 

La corretta idratazione permette al nostro organismo di lavorare al massimo delle sue capacità e di conseguenza permette di sentirsi più energici attenuando la sensazione di stanchezza.  

 

Leave A Reply

Navigate