L’autunno è una stagione che mette a dura prova il nostro corpo, per questo motivo possiamo ricorrere a coccole di benessere per far fronte a stress e cali di umore tipici di questo periodo
Eccolo arrivato, autunno è un periodo di transizione, il preludio per l’arrivo del freddo. Il calare delle temperature e il tempo uggioso incidono di riflesso anche sul nostro organismo facendoci sentire stanche, spossate e molto spesso di cattivo umore.
Per poter fronteggiare la tipica “depressione stagionale” basta concedersi dei piccoli momenti di benessere per ritrovare la serenità e un piccolo stato di benessere.
Questo ti aiuterà a combattere il calo di umore ed a godere di tutti i benefici della nuova stagione
Cosa fare quindi per aiutare il nostro corpo a reagire in maniera positiva a questi nuovi cambiamenti?
Di seguito ti elenchiamo tutti i consigli per godere di una nuova e bellissima stagione
1. Fai uno scrub
Fare lo scrub, ormai lo ripetiamo da tempo, è il primo step per preparare la pelle al passaggio da una stagione all’altra. Esfoliare delicatamente la pelle, eliminando le cellule morte, consente di ridare vigore e lasciare la pelle morbida, liscia ed idratata.
Puoi acquistarlo sul nostro shop cliccando qui —->https://bit.ly/2Eub2vH

Lo scrub corpo Ti.Modella è un delicato ed efficace peeling per il corpo che combina l’azione esfoliante dei Sali Termali a quella emolliente e restitutiva degli Oli di derivazione vegetale e dei Poligliceridi di Acidi Grassi Essenziali. Aiuta ad eliminare delicatamente le cellule devitalizzate, impurità e migliorare la luminosità della pelle.
2. Utilizza impacchi per il corpo
Con la nuova stagione vestitini e gambe scoperte lasciano spazio a pantaloni stretti, jeans e collant che stringono le gambe e non aiutano certo la circolazione e la bellezza della pelle.
Fare degli impacchi drenanti, rappresenta un valido aiuto per aiutare la ritenzione idrica nei punti critici di noi donne.

L’impacco termale Dren di Ixya è il trattamento professionale, che puoi richiedere presso un centro affiliato, indicato per il trattamento degli inestetismi cutanei causati dalla ritenzione di liquidi in eccesso.
L’azione combinata ed intensiva dello ginger e del cacao, insieme alla buccia d’arancia, favorisce la riattivazione del microcircolo sottocutaneo. L’interazione sinergica con l’estratto di pino marittimo e centella asiatica crea un miglioramento visibile dell’ossigenazione.
La composizione ricca altresì di betaglucano, acido ialuronico e spirulina favorisce l’idratazione a livello epidermico migliorando il tono e la sodezza cutanea.
Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti
3. Rinnova il look
Dare una sferzata al proprio look, da una semplice spuntatina ad un taglio netto, aiuta ad affrontare il passaggio di stagione e i cambiamenti ad essa associati con una sferzata di novità.
4. Non farsi prendere dalla pigrizia
Con l’arrivo del freddo è facile cadere nella sedentarietà della stagione che porta a sdraiarci sul divano e non muoverci più. Occorre quindi cercare di muoversi e trovare del tempo per sè. Se non siete patite della palestra e non riuscite a mantenere il ritmo di sessioni estenuanti di palestra basta una semplice passeggiata di 30 min o preferire le scale all’ascensore, insomma, bastano anche piccoli accorgimenti per non farci prendere sempre più dalla pigrizia.
5. Dedica del tempo a te stessa
Tutti questi cambiamenti di questo periodo possono far alzare i livelli di stress in maniera eccessiva. Per questo staccare la spina e ritagliarsi del tempo per dedicarsi alle cose che più ti piace fare aiuta inesorabilmente a diminuire la frustrazione di questo periodo. Quindi via ad aperitivi, weekend fuori porta o qualsiasi altra attività che ti consenta di spezzare a routine.