Labbra secche da mascherina: cause e rimedi

L’utilizzo costante della mascherina, come abbiamo già detto, pregiudica la bellezza della pelle causando oltre ad acne e imperfezioni, labbra secche e screpolate. 

Essendo la mascherina obbligatoria e necessaria in questo periodo, possiamo solo giocare d’anticipo ed evitare quegli effetti negativi per cui è stato coniato il termine di maskne.

Cos’è la maskne?

Con il termine Maskne si intende il manifestarsi di una serie di problematiche per la pelle associato ad uso costante della mascherina. 

Nel dettaglio, questo fenomeno include rossore, prurito e comparsa di brufoletti bianchi nelle zone coperte dal dispositivo (guance, mento e contorno labbra e naso) fino ad arrivare,  per le pelli più sensibili, ad irritazioni e abrasioni.

cosa succede alle labbra quando si indossa la mascherina per troppo tempo?

Si sa, la mascherina non aiuta a salvaguardare l’idratazione delle labbra, l’ambiente umido, infatti, favorisce il proliferare dei batteri e ad alterare il PH che aggiunto all’arrivo del freddo, fanno seccare le labbra.

Consigli per labbra morbide ed idratate

Seppur nascoste dalla mascherina, le labbra assumono un ruolo importante, truccate o meno quindi hanno bisogno di essere nutrite per apparire al meglio in tutta la loro bellezza. 

Per questo motivo, ho deciso di fornirti 5 beauty tips per rendere le tue labbra morbide ed idratate.

1. Utilizza balsami labbra 

Ciò che non può mancare nella pochette sono i balsami labbra, che con sostanze emollienti e idratanti agiscono sulle labbra come un impacco rendendole morbide. L’importante è applicare più volte durante il giorno il balsamo per avere un effetto duraturo.

 

2. Bevi due litri di acqua al giorno

Alla base della labbra secche c’è l’idratazione e la prima arma che tutte abbiamo a disposizione è bere tanta acqua. Si perché la pelle della bocca, molto sottile, subisce una perdita di acqua da tre a dieci volte superiore rispetto a quella persa attraverso il viso o il corpo.Per tale motivo risulta fondamentale aiutare l’idratazione bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

3. Mangia frutta e verdura 

Oltre a bere tanta acqua, un valido aiuto è rappresentato dalla frutta e verdura, in particolare mangiare arance e kiwi, ricchi di vitamina C, aiuta la pelle a resistere agli stress atmosferici

4. Fai uno scrub regolarmente

Per eliminare le odiose pellicine delle labbra è buona regola effettuare degli scrub regolarmente per lasciarle lisce e pulite. Ovviamente sono consigliabili scrub specifici per le labbra.

 

5. Stucca anche le labbra 

Per coloro che ancora non rinunciano al rossetto occorre struccare ogni sera oltre al viso anche le labbra. Non occorre un detergente specifico anche l’acqua termale può essere tranquillamente utilizzata per rimuovere i residui di makeup.

L’H-Micellare di Ixya è l’acqua micellare ad azione detossinante che elimina con delicatezza e senza risciacquo le impurità dal viso e dagli occhi, associandovi un effetto detox ed antipollution grazie alla chlorella attiva. La presenza dell’acqua ipertermale dell’Isola d’Ischia rivitalizza l’epidermide ed assicura una piacevole sensazione di freschezza ed energia.

Puoi acquistarla sul nostro sto on-line cliccando qui –>https://bit.ly/2IA69CS

Acqua micellare

 

Leave A Reply

Navigate