Come organizzare i cosmetici in bagno

Quante volte abbiamo acquistato un nuovo cosmetico, una nuova tinta labbra ma nella confusione del nostro bagno non troviamo più nulla e diciamo fra noi e noi che bisogna organizzare i cosmetici in bagno. Si ma come?

 

Ci ripromettiamo ogni volta di essere ordinate e prenderci cura dei nostri cosmetici, ma ci ritroviamo sempre con il beauty case che traballa di trucchi e creme che non utilizziamo mai o che utilizziamo raramente. 

Se ti ritrovi in questa descrizione, questo articolo è dedicato proprio a te!

Non saremo brave come Marie Kondo ma possiamo attraverso dei piccoli trucchi organizzare e tenere in ordine il nostro piccolo angolo beauty.

Perché è fondamentale il riordino?

Organizer e scomparti dedicati a creme e cremine oltre ad essere belli da vedere sono utili per tenere tutto in ordine.

Innanzitutto un primo e reale beneficio del riordino è un minor spreco di tempo, si perché non starai lì a rovistare nel vostro beauty per trovare quella matita che avete comprato in settimana ma che per magia è sparita. 

Un altro aspetto da non trascurare è la possibilità di cambiare, infatti, non avere bene a mente e all’occhio tutti i prodotti, porterà ad utilizzare sempre gli stessi, precludendo la possibilità di utilizzare prodotti diversi.

Ultimo ma non meno importante è che riuscirai a risparmiare, evitando gli acquisti d’impulso dettati dal non ricordare quello che già hai all’interno del tuo beauty.

Come praticare il riordino?

Innanzitutto occorre tenere bene a mente delle semplici regole: 

  • Dividi tutto per categorie: unisci i prodotti che vengono utilizzati per la stessa parte del corpo, in modo da avere una visione d’insieme e tenere tutto a portata di mano 
  • Non aver paura di gettare il superfluo: se qualche prodotto è rimasto inutilizzato o sai che non è stato conservato in condizioni adeguate butta tutto senza pietà. Avrai più spazio è sarà tutto più pulito.
  • Munirsi di contenitori e scatole ed ordinare per categoria,magari applicando delle etichette per sapere già cosa c’è dentro e non stare lì a cercare il cosmetico adatto

Consigli Utili 

Per organizzare efficacemente il proprio beauty non occorre un budget eccessivo. Senza farci caso, abbiamo tutto ciò che è necessario per organizzare al meglio il nostro piccolo angolo, senza spendere una fortuna. 

Se non li conoscete, ho pensato di raggruppare quelli più simpatici e soprattutto più utili.

  • Se avete a disposizione una cassettiera, ti basteranno dei semplici separatori da riporre all’interno per avere subito a portata di mano tutti i trucchi in modo ordinato e pronti all’uso 
  • Utilizzare  delle alzatine per riporre profumi e creme come un oggetto di design che daranno subito un effetto glamour e femminile ier
  • Per quanto riguarda invece gli accessori per la pulizia come cotton fioc, dischetti ecc, bastano dei contenitori in vetro o dei bicchieri per metterli in bella vista ma in modo chic
  • Campioncini e tester teneteli in una piccola pochette per essere utilizzati in palestra o quando si viaggia. Infatti sono comodissimi da portare e ottimi salvaspazio. 
  • Riporre pettini e spazzole anche nei portascarpe appesi al muro. In questo modo avrete a portata di mano ogni accessorio che vi occorre. Ricordate sempre di eliminare i capelli che vi rimangono intrappolati all’interno
  • Tenere la crema viso a portata di mano, data la frequenza con cui ti occorre

Hai un Centro Estetico?
Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti

 

Leave A Reply

Navigate