Si chiama Covid- face: viso stanco e invecchiato effetto di una pandemia globale che ci ha coinvolto tutti
Finalmente abbiamo detto addio all’odiato ed ora finalmente passato 2020, un anno che ha segnato indistintamente le vite di tutti noi.
Viso stanco, colorito spento e pelle impura sono le caratteristiche principali che quest’anno difficile ha lasciato sulla nostra pelle. Di certo ci saranno stati anche aspetti e ricordi positivi ma quest’anno senza rendercene conto ha lasciato segni sul nostro corpo, complici la mascherina e lo stress psicologico covidcausato da un lockdown generalizzato.
Per questo motivo ho deciso di dedicare un articolo a come affrontare con lo sprint giusto il nuovo anno. Anche se è difficile, lasciamoci alle spalle la tristezza e portiamo con noi tutto ciò che di buono c’è stato fino ad ora.
Per quanto riguarda la pelle, ovviamente non basta solo la buona volontà ma necessita di una skin care ad hoc per combattere lo stress e i segni di questi mesi lasciati sul viso.
Da Maskne a Covid face
Negli articoli precedenti abbiamo parlato degli effetti collaterali che l’utilizzo della mascherina ha sulla pelle per cui è stato coniato un vero e proprio termine (appunto maskne). Le conseguenze non si limitano solo a questo, ciò che questo periodo ha determinato è un vero e proprio invecchiamento precoce: 5 mesi sulla nostra pelle come 5 anni con borse perioculari e occhiaie, pelle avvizzita, rughe, capelli sfibrati, e sguardo spento. Conseguenze dello stress, una cattiva alimentazione bevande alcoliche ed eccessi di zuccheri nel periodo di chiusura.
Clicca qui e rivoluziona a Beauty routine delle tue clienti
Prevenire la covid face
Aspettando che passi questo periodo e si ritorni finalmente alla normalità, possiamo cercare di ostacolare gli effetti che la pandemia ha sulla nostra pelle, correndo ai ripari con piccoli accorgimenti che possono limitare i danni sulla nostra pelle
- Indossare mascherine bianche, in tessuti naturali ed evitando quelle in tessuti sintetici
- Non truccarsi se di deve portare la mascherina per molto tempo
- Evitare lo stress e praticare attività fisica anche a casa
- Dormire almeno 8 ore al giorno
- Al mattino detergere regolarmente il viso con prodotti delicati
Per quanto riguarda la pelle, ovviamente non basta solo la buona volontà ma necessita di una skin care ad hoc per combattere lo stress e i segni di questi mesi lasciati sul viso.
1.Parti dalla detersione
Buona norma di ogni beauty routine che si rispetti è detergere e pulire il viso regolarmente anche quando non si è truccati. La pelle, infatti, durante la giornata entra in contatto con sporcizia smog ed inquinamento, tutte cose dannose vanno ad intaccare la tonicità e l’elasticità della pelle. Ragion per cui il viso deve essere sempre struccato con detergenti adatti.
H- Micellare per una pulizia profonda
È l’acqua micellare ad azione detossinante che elimina con delicatezza e senza risciacquo le impurità dal viso e dagli occhi, associandovi un effetto detox ed antipollution grazie alla chlorella attiva.
La presenza dell’acqua ipertermale dell’Isola d’Ischia rivitalizza l’epidermide ed assicura una piacevole sensazione di freschezza ed energia.
Puoi acquistarla sul nostro shop online cliccando qui —>https://bit.ly/3bubGaQ

Dermo-oil per una detersione delicata
Dermo-oil è un detergente delicato, adatto a pelli sensibili, mature e tendenzialmente secche che rimuove efficacemente le impurità, l’eccesso di sebo ed i residui di make-up (anche waterproof).
Puoi acquistarla sul nostro shop online cliccando qui —>https://bit.ly/35M2laL

Latte tonico 3 in 1 per energizzare la pelle
Il Latte Tonico Struccante 3 in 1 è un’emulsione leggera e non grassa che rimuove efficacemente il trucco e le impurità lasciando la pelle morbida e tonica.
Puoi acquistarla sul nostro shop online cliccando qui —>https://bit.ly/3ouXJwO

2.Maschere per combattere il viso stanco
Le maschere oltre ad essere un valido alleato del relax poichè ti costringono a fermarti durante la loro applicazione e goderti latta playlist preferita, leggere un libro o guardare una puntata di una serie tv, sono anche un toccasana per la pelle perché consentono di rigenerarsi e far penetrare tutti i principi attivi.
La maschera patch con acido ialuronico di Ixya dona al viso un’idratazione intensa, un effetto riempitivo e distensivo immediato.
Puoi acquistarla sul nostro shop online cliccando qui —>https://bit.ly/35ukQA1

3.Crema contorno occhi contro le occhiaie
La crema contorno occhi di Ixya illumina istantaneamente lo sguardo, attenuando l’aspetto di borse ed occhiaie per un viso riposato e fresco.
Puoi acquistarla sul nostro shop online cliccando qui —>https://bit.ly/39nFTWa
